Ascolti 9 Gennaio 2016 – C’è Posta per Te parte con il 27% ed è subito TRENDING TOPIC mondiale.

0

Ascolti 9 Gennaio 2016 – C’è Posta per Te parte bene e sui social è subito AL TOP DEI TRENDING TOPIC MONDIALI.

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di C’è Posta per te, il fortunato people show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi. Ospiti della prima puntata sono stati il cantante Marco Mengoni, che oltre a cantare il suo nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente” è stato una perfetta spalla per la padrona di casa e per i suoi ospiti e i tre attori de Il Segreto, Ariadna Gaya (Aurora), Fernando Coronado (Alfonso) e Aida De La Cruz (Candela).

La prima puntata ha vinto, come era prevedibile, la sfida del sabato sera. Rai 1 infatti ha preferito, dopo i disastri collezionati da “Il dono”, di sostituire il programma di Marco Liorni e Paola Perego, che era giunto all’ultima puntata, con il film “Il principe abusivo” che ha ottenuto 3.791.000 e uno share del 14,98%.

C’è Posta per Te, giunto alla diciannovesima edizione, ha totalizzato un ascolto pari a 5.749.000 e uno share del 26,93%. La prima puntata delle precedente edizione, andata in onda lo scorso anno, totalizzò un ascolto medio di 5.929.000 telespettatori con uno share del 27,24%.

La prima puntata di C’è Posta per Te su Twitter 

Il dato interessante che lascia di stucco, è il dato raccolto dalla prima puntata sui social ed in particolare su Twitter.

L’hashtag #cepostaperte, fonte Twitter, ha raccolto qualcosa come 92.800 tweet, un numero che è triplicato rispetto al numero dei tweet raccolti dalle puntate nella precedente edizione. La prima puntata dello scorso anno, non riuscì nemmeno ad entrare nella TOP FIVE della Nielsen e ieri sera invece, oltre ad essere sin da subito al top dei Trending Topic in Italia, è risultato essere anche al top nei Trending Topic Mondiali.

Le storie più commentate sono state le storie delle persone comuni, se così si possono definire, che hanno scatenato il popolo social e i seguaci della Queen Mary, tra battute, GIF ed immagini.

LA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE [CLICCA QUI]

 

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".