Ascolti USA lunedì: Gotham raggiunge Supergirl – Stabile The Walking Dead domenica

0
Guida TV

TV USA lunedì – Ascolti Gotham e Supergirl pareggiano
Ascolti The Walking Dead stabile rispetto allo scorso anno

Prima di passare agli ascolti di lunedì, piccola parentesi domenicale con gli ascolti del midseason finale di The Walking Dead che risultano stabili rispetto al finale invernale della quinta stagione con 14 milioni e il 7 di rating, con cali leggerissimi inferiori al 10%. Considerando che il mideseason finale 2014 è la puntata più vista della serie, la puntata di domenica sera risulta la seconda più vista dello show AMC.

Cambiando giorno e spostandoci a lunedì arriva il pareggio tra Supergirl (CBS) e Gotham (FOX), serie tra l’altro prodotte entrambe da Warner Bros. Dopo la notizia arrivata oggi che nei Live +3 (23/11) e Live +7 (9/11) era già arrivato il pareggio tra le due serie tv, non sorprende scoprire che il pareggio è arrivato anche in contemporaneità: alle 8 pm di lunedì Supergirl e Gotham ottengono entrambe l’1,6 di rating.

Ovviamente essendo CBS Supergirl ha un pubblico più vasto nei totali con 8 milioni e è in crescita di uno 0,1 rispetto alla scorsa settimana (nonostante la serata di repliche della CBS); +0,2 invece per Gotham su FOX con il midseason finale che tocca l’1,6 con 4,5 milioni; seguito poi dal finale di Minority Report a 2,2 milioni e 0,7 di rating.

Tra gli altri programmi della serata da segnalare su NBC 13,1 milioni e 2,9 di rating per The Voice +0,3 rispetto alla scorsa settimana e ottenendo la platea più ampia di questa stagione nei totali. Alle 10 pm la doppia puntata di Superstore, un lancio anticipato in vista della partenza del 4 gennaio (settimana prossima toccherà anche a Telenovela) ottiene il 2,2 e 8 milioni nel primo episodio e 6,1 milioni e l’1,9 nel secondo, risultando il debutto più forte per una comedy da Growing Up Fisher nei totali e Marry Me nei rating (entrambe le serie poi cancellate). Indubbiamente la serie ha beneficiato del traino, bisogna ora vedere quanto riusciranno ad ottenere senza traino nello slot delle 8 di gennaio. Da segnalare che i dati potrebbero subire dei cambiamenti nei finali.

Su ABC lo speciale per il 50° anniversario A Charlie Brown Christmas ottiene il 2,0 e 7,3 milioni seguito dal 4,4 e 1,2 di rating di The Great Holiday Baking Show. Su The CW anche in solitaria e senza Jane the Virgin, Crazy ex Girlfriend ottiene 1 milione e lo 0,4 di rating.

ascolti gotham e supergirl

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it