Ascolti USA lunedì: è flop per il ritorno in tv di Eva Longoria con Telenovela

0
Ascolti Supergirl Telenovela

Ascolti Supergirl Telenovela: è flop il ritorno in tv di Eva Longoria su NBC

Ancora una volta, e per poco, gli ascolti della serata sono influenzati dal football, almeno per quanto riguarda ABC visto che delle stazioni affiliate di Detroit hanno trasmesso una partita di football, che rende provvisori i dati di ABC.

Ma passiamo alla vera novità di questo lunedì, su NBC ha debuttato Telenovela che nello slot post The Voice, fa peggio della sorella Superstore che la scorsa settimana ha debuttato nello stesso slot con ascolti discreti: si trattava di una preview che NBC ha voluto programmare per lanciare entrambe le serie che andranno in onda senza traini a partire dal 4 gennaio. Con The Voice che registra un 2.8 di rating, Telenovela perde metà del pubblico nel primo episodio che registra un basso 1.4 di rating, che scende ad uno 0.8 di rating nel secondo episodio, quando ormai il traino di The Voice perde efficacia. Un risultato sicuramente al di sotto delle aspettative che sicuramente sarà confermato (e potrebbe anche peggiorare) quando la serie debutterà a gennaio. Nello stesso slot, la settimana precedente Superstore, ha totalizzato un 2.0 di rating nel primo episodio, e un 1.6 nel secondo.

Su CBS season high per NCIS Los Angeles che registra un 1.4 di rating, in calo di un decimo invece sia il nuovo episodio di Supergirl che registra un 1.5 di rating che Scorpion che si ferma ad un 1.7 di rating.

Cattura

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it