Ascolti USA martedì: in calo The Muppets al season low, stabile The Flash – I dati Live +7

0
Ascolti USA martedì

TV USA 1/12: Ascolti The Muppets, Agents of SHIELD, Chicago Med e Fresh off The Boat

Tvbythenumbers ha rilasciato i dati Live +7 ovvero gli ascolti nei 7 giorni successivi, della settimana tra il 9 e il 15 novembre, che mostrano come molte serie tv abbiano una vita anche oltre il dato dei Live: ad esempio la puntata del 15/11 di Quantico aveva ottenuto 1,3 di rating con poco più di 4 milioni, mentre nei 7 giorni successivi gli ascolti complessivi raddoppiano e il rating aumenta del 138% volando al 3,1 di rating. Al top troviamo Empire e The Big Bang Theory che crescono di 2,2 punti di rating, ma vanno segnalati anche il 2,0 di Modern Family, l’1,8 di Blindspot, l’1,7 di How To Get Away With Murder, l’1,6 di Grey’s Anatomy e Scandal. Qui trovate tutti i dati, è interessante notare come sono gli show più in voga, più di tendenza a crescere e difficilmente serie in difficoltà nei dati Live, crescono in modo esponenziale o significativo: questo vuol dire che il solo dato Live +7 non sarà in grado di salvare una serie in crisi, ma aiuta a promuoverne una già stabile.

Passiamo ora ai dati di martedì 1 dicembre e iniziamo dalla ABC dove i The Muppets fanno registrare il dato più basso di stagione fermandosi all’1,1 di rating con 3,8 milioni di spettatori con un -0,1 e trainando in ribasso anche Fresh off The Boat al season low e -0,2 rispetto all’ultima puntata; stabile invece SHIELD all’1,3 con 3,8 milioni. Settimana prossima le serie ABC andranno in pausa con SHIELD che tornerà l’8 marzo e The Muppets (rivisitato) con Fresh Off The Boat il 2 febbraio.

Su FOX stabili le comedy Grandfathered a 3,1 milioni e 0,9 e The Grinder a 2,4 milioni e 0,7, mentre +0,1 per Scream Queens a 2,4 milioni e 0,9 di rating.

Su NBC The Voice fa registrare un +0,5 al 2,6 e 12 milioni, seguito da Chicago Med che beneficia della crescita del traino guadagnando 2 decimi e toccando il 2,0 con 9,8 milioni, mentre solo +0,1 con 1,9 e 8,5 milioni per Chicago Fire.

Su The CW la prima parte del crossover con Arrow, non porta spettatori aggiuntivi a The Flash stabile all’1,4 con 3,9 milioni, e probabilmente a beneficiarne sarà Arrow che ha una media di rating più bassa rispetto al compare “veloce”; a seguire iZombie ottiene 1,6 milioni di spettatori (record di pubblico per la seconda stagione) e 0,6 di rating +0,1.

Serata di repliche su CBS con Rudolph che alle 8 pm riesce a catturare 9 milioni di spettatori e il 2,3 di rating (18-49enni perennemente bambini), a seguire Limitless anche in replica ottiene l’1,1 mentre NCIS New Orleans tocca lo 0,9 in replica. ascolti the muppets

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it