Ascolti Trono Gay di Uomini e Donne registra un record: un segnale importante!

0

Ascolti Trono Gay di Uomini e Donne: Il trono gay registra un risultato eccellente. La puntata con il trono gay cresce e ottiene il 23,93% di share, pari a 3 milioni e 43 mila telespettatori.

“Uomini e Donne” è tornato sugli schermi televisivi di Canale 5, da lunedì 12 settembre e, come per molti programmi della nuova stagione televisiva, l’attesa era tantissima. Per la prima volta nella storia del programma di Maria De Filippi, è stato inserito il Trono Gay che, durante l’estate, tanto ha fatto discutere portando molto spesso, sui profili social della trasmissione, accese discussioni.

Dopo l’ottimo esordio di lunedì di “Uomini e Donne”, in cui è andata in onda la puntata del Trono Over, con il 22.68% di share pari a 2 milioni 900 mila telespettatori, la puntanta andata in onda ieri è cresciuta e ha raggiunto l’eccellente risultato del 23.93% di share pari a 3 milioni 43 mila telespettatori.

A presentarsi sul trono alla ricerca dell’anima gemella: Clarissa Marchese, 22 anni, siciliana, ha vinto Miss Italia 2014; Claudio D’Angelo, 31 anni, di Benevento, dirigente d’azienda; Riccardo Gismondi, 21 anni, di Anagni, cestista professionista e Claudio Sona, 28 anni, di Verona, proprietario di un bar e primo tronista gay.

Moltissime le reazioni sui social. Sia da parte del pubblico che segue la trasmissione sia da parte delle persone del mondo dello spettacolo. Tutti, indistintamente, si sono complimentati con la stessa padrona di casa e con i suoi collaboratori che hanno saputo trattare la tematica in modo rispettoso.

Anche la Senatrice Monica Cirinnà ha dichiarato sui suoi social: Da oggi il #tronogay entra con normalità a Uomini e Donne. Grazie a Maria De Filippi per il coraggio contro #omofobia”.