Ascolti TV deludenti di Forte Forte Forte! Raffaella Carrà si ferma al 15,2% di share!

0

Ascolti TV deludenti di Forte Forte Forte – la produzione pensa già al nuovo titolo: Flop Forte Forte Forte

Oggi in Italia ci sono due persone, di nome Giancarlo, che si sono svegliati in maniera completamente diversa. Parliamo ovviamente dei due direttori delle reti più seguite in Italia.  Giancarlo Leone, direttore di Rai1 si sarà svegliato pensando che al pubblico della stessa rete, non interessi scoprire nuovi talenti. Giancarlo Scheri invece, direttore di Canale 5, si sarà svegliato di aver scoperto un nuovo talento nelle produzioni  spagnole!

“Sono sei anni che non lavoro su Rai1…è un ritorno per me particolarmente emozionante”. Il ritorno di Raffaella Carrà e della sua squadra di giudici, non è stato proprio entusiasmante e non è stato quello che si aspettavano in Rai. Anzi se vogliamo essere precisi, è stato un grandissimo FLOP! La produzione infatti, potrebbe inserire, tranquillamente una quarta F al programma: Flop Forte Forte Forte!

Ci siamo svegliati questa mattina, dopo aver trascorso una intera notte a riflettere su quanto fosse già Visto Visto Visto il nuovo programma della Raffaella Carrà, nell’attesa del tweet di Giancarlo Leone, direttore di Rai1, e quel tweet è arrivato, come sempre, puntuale.

Giancarlo Leone

Il programma Forte Forte Forte, al suo debutto, registra un ascolto di 3837.000 telespettatori, con uno share medio del 15,52%. Su Canale 5, la sesta puntata della serie spagnola Senza identità registra un ascolto di 3.493.000 telespettatori, per uno share medio del 13,58%.

Certamente i due dati fanno riflettere: una grande produzione, con una grande macchina organizzativa (tanti soldi spesi!) contro un programma acquistato da Mediaset, per due lire!

 Il direttore di rete, come la stessa Raffaella Carrà, sicuramente si aspettavano numeri diversi. Se il primo aveva gongolato in conferenza stampa, sbandierando i successi del 2014 “E’ stato un anno molto bello quello che si è concluso per Rai1 che è arrivata al 20%……Ra1 è una rete familiare popolare che riesce a coniugare l’intrattenimento..….”, la stessa Raffaella Carrà aveva ricordato, sempre in conferenza stampa,  come il giudizio del pubblico e del sistema Auditel, erano forse quelli che più contavano.

Il giorno dopo, la messa in onda della prima puntata, possiamo dire esattamente che il pubblico non ha gradito. Se si considerano poi, trattandosi della serata del venerdì sera, i successi registrati da Carlo Conti, con il suo “Tale e Quale Show”, il dato è ancora più preoccupante.

Adesso però, le soluzioni sono due. O si continua su questa falsa riga del già Visto Visto Visto e si procederà Piano Piano Piano, oppure il gruppo di autori e produzione, dovrà rimboccarsi le maniche e raddrizzare subito il tiro, come è stato fatto, dalla stessa Maria De Filippi, con “Tù Sì Que Vales”.

clicca qui per la prima puntata

clicca qui per i concorrenti (articolo 1 articolo 2)

[adsense]