Ascolti TV Sabato Sera #1 (12 Settembre) – Tù Sì Que Vales si aggiudica la prima sfida. Boom di ascolti sul target 15-34 .

0
Ascolti TV Sabato Sera 26 Settembre

Ascolti TV Sabato Sera (12 Settembre): Maria De Filippi contro Antonella Clerici. Tra Tù Sì Que Vales e Ti lascio una canzone chi avrà vinto?

La prima sfida del sabato sera si è conclusa, come avevamo previsto ieri mattina, con un sostanziale pareggio anche se uno dei due programmi ha avuto un maggior numero di telespettatori e uno share più significativo.

Ascolti TV Sabato Sera (12 Settembre 2015)

Tù Sì Que Vales, proposta di Canale 5, con la corazzata Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerby, Mara Venier, Belen Rodriguez e Francesco Sole,  è stato l’unico programma a sfiorare il 20% di share, raccogliendo 3.340.000 telespettatori. 

Ti lascio una canzone invece, con Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Massimiliano Pani, Chiara e Fabrizio Frizzi, si è fermato a 3.216.000 spettatori pari al 17.27% di share.

Il programma di Canale 5 è terminato alle 00.30 mentre Antonella Clerici, visto che si trattava di una diretta e soprattutto di un nuovo meccanismo, che sicuramente verrà rivisto nel corso delle prossime puntate, ha chiuso la puntata alle 00.53.

Il dato significativo, che interessa però gli investitori pubblicitari, è il risultato sul target più pregiato. Da questo punto di vista, eccezionale è stato il risultato di Tù Sì Que Vales che, sui 15-34 anni, è volato al 24% di share mentre il programma di Rai1 si è fermato al 7,41% di share.

Dato interessante però è che il numero dei telespettatori è sceso drasticamente, complice anche la presenza degli eventi sportivi: la partita della Juventus e soprattutto la finale degli U.S.Open che vedeva le due italiane in gara per il titolo:

Il match è stato seguito da 2.032.702 telespettatori (ascolto cumulato Deejay TV + Eurosport) con il 10,1% di share. In particolare su Deejay TV la finale è stata seguita da quasi 1.400.000 telespettatori e ha sfiorato il 7% di share, facendo del canale il 3° canale nazionale più visto durante la messa in onda (2° sugli uomini 15-54 con il 9,4% di share). In prima serata Deejay TV è risultato il  5° canale nazionale più visto sul totale individui con il 4,7% di share e l’8° canale nazionale con il 2,3% di share nelle 24 ore. Ottimi ascolti anche per Eurosport, che grazie al match ha registrato un ascolto pari a 703.000 telespettatori con il 3,5% di share sul totale individui  (14% share pay) risultando il 1° canale Sky sia sull’intera giornata che durante la messa in onda della finale.

Tù Sì Que Vales, infatti, riesce a portare a casa una vittoria con soltanto 3.340 mila telespettatori, 600 mila in meno rispetto allo scorso anno.