Ascolti TV USA martedì: The Muppets conquista il pubblico, deboli Scream Queens e Limitless (aggiornato)

0
ascolti usa

Ricomincia la stagione tv e torna anche l’appuntamento quotidiano con gli ascolti USA: tutti i risultati dei principali canali televisivi americani FOX, NBC, CBS, ABC e The CW e, quando disponibili, anche i sempre più importanti dati relativi ai Live +3/Live +7 e ovviamente anche alle cable tv.


 Aggiornamento dati finali: +0,1 per The Muppets, The Voice, NCIS e Limitless, -0,1 per Best Time Ever

La grande sorpresa del martedì è The Muppets: lo show ABC (annunciato in arrivo prossimamente su Fox Italia), conquista gli americani e ottiene il 2,8 2,9 di rating con quasi 9 milioni di spettatori raddoppiando i numeri di Selfie dello scorso anno che si era fermato a 4,9 milioni e l’1,4 di rating, riuscendo nell’intento di superare NCIS e di raggiungere quasi The Voice.

Restando in casa ABC ottimo ritorno per Fresh Off the Boat che tocca 6,1 milioni e l’1,9 di rating guadagnando, grazie ai Muppets, rispetto ai 5,1 milioni e 1,5 di rating del finale della scorsa stagione. Le due ore di Dancing with the Stars (in attesa martedì prossimo di SHIELD) tocca 9,5 milioni e l’1,5 di rating.

C’era molta attesa per il debutto di Scream Queens ma forse era molto più sul fronte dei social (Scream Queens è arrivato tra i tranding topic anche qui in Italia dove la serie non si sa quando partirà) che davanti alla tv: nella media delle due ore la serie di Murphy ottiene l’1,6 1,7 di rating nel pubblico 18-49 anni frutto dell’1,7 della prima ora e 1,6 della seconda con rispettivamente 4,2 e 3,8 milioni nel totale degli ascolti tv USA. Bisogna però dire che Scream Queens migliora la media dello scorso anno della serata FOX che debutto con lo 0,9 del reality Utopia e l’1,5 di rating della coppia New Girl/The Mindy Project (poi precipitata nel corso della stagione).

Sul fronte CBS solito successo nel totale degli ascolti tv USA per NCIS che tocca 1,7 milioni e il 2,4 2,5 di rating, in calo rispetto al 2,9 e 18,3 milioni della premiere dello scorso anno, ma in crescita rispetto ai 15 milioni con 2,0 del finale; a seguire NCIS New Orleans si ferma a 12,5 milioni e l’1,7 in calo rispetto ai 17 con il 2,5 di rating dello scorso anno ma stabile rispetto al finale di stagione. Decisamente non travolgente il debutto di Limitless che si ferma a 9,8 milioni e l’1,8 1,9 di rating in calo rispetto all’1,8 fatto registrare lo scorso anno da Person of Interest, ma in crescita rispetto al finale all’1,2. Sicuramente una serie “giovane” come Limitless (qui la nostra recensione) non si è giovata del traino “old” targato NCIS, non riuscendo a conquistare il pubblico privo di serie delle 10 pm.

A vincere la serata è la NBC con i suoi 3,4 3,5 delle due ore di The Voice con 12, 1 milioni (-0,1 rispetto alla puntata di lunedì) e il 2,2 2,1 con 6,2 milioni di Best Time Ever with Neil Patrick Harris delle 10 pm che grazie al traino del talent guadagna lo 0,4 0,3 rispetto al debutto della scorsa settimana.

[adsense]

Fonte: tvbythenumbers tvline

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it