Ascolti USA Cable 1/11-7/11: cresce The Walking Dead, i debutti di Legends e The Librarians

0
Ascolti USA

Ascolti USA: in calo The Walking Dead 6, Fargo 2 – In salita Homeland 

Dopo gli appuntamenti giornalieri con gli Ascolti USA delle reti in chiaro, ogni domenica ci occuperemo anche degli Ascolti USA delle reti via cavo, è un modo per scoprire il seguito delle serie tv, anche se è doveroso precisare che l’importanza dei dati live, sta via via calando, a favore dei Live+3, che raccolgono l’ascolto registrato da una serie tv anche nei tre giorni successivi alla messa in onda. In realtà anche per i canali in chiaro i Live+3 stanno acquistando sempre più importanza, ma avremo sicuramente modo di parlarne.


Domenica 1/11 – Ascolti The Walking Dead 6 e il debutto di The Librarians 2 

AMC è la regina delle reti via cavo della domenica, con una puntata di The Walking Dead, più lunga rispetto al solito, che recupera un decimo di rating rispetto alla settimana precedente registrando un 6.8 di rating e 13.34 milioni di spettatori. Vediamo il risultati delle altre serie tv:

  • Su Showtime, un nuovo episodio della quinta stagione di Homeland registra uno 0.4 di rating e 1.30 milioni di spettatori, in calo di ben due decimi rispetto all’episodio precedente, è una quinta stagione di alti e bassi (parlando di ascolti). A seguire un nuovo episodio della seconda stagione di The Affair registra uno 0.3 di rating e 859 mila spettatori, guadagnando un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su TNT torna la seconda stagione di The Librarians con un doppio episodio dalle 20:00: il primo registra uno 0.6 di rating e 2.50 milioni di spettatori, il secondo invece cala ad uno 0.4 di rating e 1.95 milioni di spettatori, soffrendo la concorrenza di The Walking Dead.
  • Su HBOThe Leftovers registra uno 0.3 di rating e 625 mila spettatori, restando stabile al dato più basso di serie. 

Lunedì 2/11 – Il ritorno di Legends

E’ sempre il football a dominare nel lunedì delle reti via cavo con un 4.6 di rating e 12.40 milioni di spettatori (riportiamo questi dati per far capire quanto il football influenzi gli ascolti delle altre reti, comprese quelle in chiaro):

  • Su TNT torna Major Crimes, che registra un 0.4 di rating e 2.22 milioni di spettatori, stabile rispetto al debutto estivo. A seguire, la seconda stagione di Legends, che ritorna dopo un re-style completo, registra uno 0.2 di rating e 676 mila spettatori, in calo di tre decimi rispetto alla premiere del 2014 e stabile rispetto al finale di stagione.
  • Su MTV un nuovo episodio quinta stagione di Awkward  registra uno 0.4 di rating e 810 mila spettatori, in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente. A seguire il finale di stagione di Faking It registra uno 0.2 di rating e 5151 mila spettatori restando stabile.
  • Su FX un nuovo episodio della seconda stagione di Fargo, si tiene stretto il risultato della scorsa settimana, registrando uno 0.4 di rating e 1.28 milioni di spettatori, restando stabile.

Martedì 3/11 – The Bastard Executioner

  • Su FX, The Bastard Executioner torna dopo una settimana di pausa, registrando uno 0.4 di rating e 1.08 milioni di spettatori, in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su MTV un nuovo episodio di Finding Carter, registra uno 0.2 di rating e 401 mila spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su WGN America un nuovo episodio Manhattan registra uno 0.03 di rating e 335 mila spettatori, stabile nei rating e in salita nel totale spettatori.

Mercoledì 4/11 – American Horror Story: Hotel

Sulle reti via cavo, la serie tv più seguita è ancora American Horror Story: Hotel, il quinto episodio registra un 1.5 di rating e 2.87 milioni di spettatori, in calo di un decimo rispetto al quarto episodio.

  • Su FXX un nuovo episodio di The League registra uno 0.3 di rating e 452 mila spettatori, in salita di un decimo. A seguire un nuovo episodio di You’re the Worst registra uno 0.1 di rating e 234 mila spettatori, restando stabile.

Giovedì 5/11 – Haven

Da giovedì scorso il football va in onda solo sulle reti via cavo (su CBS tornano le comedy e Elementary), infatti gli ascolti di NFL Network crescono di due punti di rating rispetto al giovedì precedente. La partita di giovedì ha registrato un 3.1 di rating e 8.79 milioni di spettatori. Nel giovedì sulle reti via cavo, resta solo una serie in onda, ed è su Syfy, un nuovo episodio dell’ultima stagione di Haven registra uno 0.2 di rating e 796 mila spettatori, restando stabile rispetto all’episodio precedente.

Venerdì 6/11 – Sabato 7/11

  • Su SyFy un nuovo episodio di Z Nation registra uno 0.3 di rating e 835 mila spettatori, in calo di un decimo.
  • Su Cinemax un nuovo episodio della seconda stagione di The Knick registra uno 0.03 di rating e 166 mila spettatori.
  • Su BBCAmerica un nuovo episodio di Doctor Who registra uno 0.4 di rating e 912 mila spettatori. A seguire un nuovo episodio di The Last Kingdom registra uno 0.04 di rating e 274 mila spettatori
  • Su Starz un nuovo episodio di Da Vinci’s Demons registra uno 0.1 di rating e 233 mila spettatori. Un nuovo episodio della nuova serie Ash vs Evil Dead registra uno 0.1 di rating e 276 mila spettatori.
  • Su Usa Network, un nuovo episodio della seconda stagione di Satisfaction, registra uno 0.2 di rating e 686 mila spettatori.

Gli ascolti delle reti via cavo di venerdì e sabato saranno aggiornati il mercoledì successivo al post, perchè non ancora disponibili alla data di pubblicazione.

Le novità della prossima settimana sulle reti via cavo sono: Flesh and Bone su Starz e Agent X su TNT, vi rimando al nostro calendario per le date. L’appuntamento con gli ascolti torna domenica prossima.

Fonte: showbuzzdaily Ascolti The Walking Dead

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it