Ascolti USA Cable 25/10-31/10: risale The Walking Dead, in leggero calo American Horror Story, bene Homeland (Aggiornato)

0
Ascolti USA

Ascolti USA: in calo The Walking Dead 6, Fargo 2 – In salita Homeland 

Dopo gli appuntamenti giornalieri con gli Ascolti USA delle reti in chiaro, ogni domenica ci occuperemo anche degli Ascolti USA delle reti via cavo, è un modo per scoprire il seguito delle serie tv, anche se è doveroso precisare che l’importanza dei dati live, sta via via calando, a favore dei Live+3, che raccolgono l’ascolto registrato da una serie tv anche nei tre giorni successivi alla messa in onda. In realtà anche per i canali in chiaro i Live+3 stanno acquistando sempre più importanza, ma avremo sicuramente modo di parlarne.


[ad id=’26033′][adsense]

Domenica 25/10 – The Walking Dead

Come sempre, la domenica è dominata da The Walking Dead, che nel nuovo episodio della sesta stagione, recupera mezzo punto di rating, probabilmente grazie al cliffhanger dell’episodio precedente, registrando un 6.7 di rating e 13.14 milioni di spettatori. Vediamo il risultati delle altre serie tv:

  • Su Showtime, un nuovo episodio della quinta stagione di Homeland registra uno 0.6 di rating e 1.63 milioni di spettatori, in salita di ben due decimi rispetto all’episodio precedente. A seguire un nuovo episodio della seconda stagione di The Affair registra uno 0.2 di rating e 869 mila spettatori, restando stabile.
  • Su HBOThe Leftovers registra uno 0.3 di rating e 519 mila spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente. 

Lunedì 26/10 – Fargo 2

Il lunedì delle reti via cavo è ancora dominato dal football che registra un 4.4 di rating e 12.20 milioni di spettatori in calo rispetto alla scorsa settimana, (riportiamo questi dati per far capire quanto il football influenzi gli ascolti delle altre reti, comprese quelle in chiaro):

  • Su ABC Family (che da gennaio diventerà FreeForm)  il finale di stagione di Switched at Birth, registra uno 0.4 di rating e 836 mila spettatori, restando stabile.
  • Su MTV un nuovo episodio quinta stagione di Awkward  registra uno 0.3 di rating e 631 mila spettatori, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente. A seguire un nuovo episodio di Faking It registra uno 0.2 di rating e 441 mila spettatori restando stabile.
  • Su FX il terzo episodio della seconda stagione di Fargo, recupera parte del terreno perso nell’episodio precedente, registrando uno 0.4 di rating e 1.21 milioni di spettatori, in salita di un decimi rispetto all’episodio precedente.

Martedì 27/10 – The Bastard Executioner

Il basket su TNT domina la serata del martedì via cavo, con un 1.5 di rating e 3.46 milioni di spettatori. Vediamo i risultati delle serie in onda:

  • Su FX, The Bastard Executioner era in pausa, tornerà prossima settimana con un nuovo episodio.
  • Su MTV un nuovo episodio di Finding Carter, registra uno 0.3 di rating e 488 mila spettatori, in salita  di un decimo rispetto all’episodio precedente.
  • Su WGN America un nuovo episodio Manhattan, registra uno 0.03 di rating e 256 mila spettatori.

Mercoledì 28/10 – American Horror Story: Hotel

Sulle reti via cavo, la serie tv più seguita è American Horror Story: Hotel, il quarto episodio registra un 1.6 di rating e 3.04 milioni di spettatori, in calo di un decimo rispetto al secondo episodio, la serie inizia a stabilizzarsi dopo i cali delle scorse settimana. Questa settimana la serie ha dovuto scontrarsi con un dibattito presidenziale che su CNBC ha registrato un 2.6 di rating e 14.00 milioni di spettatori.

  • Su FXX un nuovo episodio di The League registra uno 0.2 di rating e 405 mila spettatori, in calo di un decimoA seguire un nuovo episodio di You’re the Worst registra uno 0.15 di rating e 240 mila spettatori, restando stabile.

Giovedì 29/10 – Haven

Nel giovedì sulle reti via cavo, resta solo una serie in onda, ed è su Syfy, un nuovo episodio dell’ultima stagione di Haven registra uno 0.2 di rating e 645 mila spettatori, restando stabile rispetto all’episodio precedente.

Venerdì 30/10 – Sabato 31/10

  • Su SyFy un nuovo episodio di Z Nation registra uno 0.4 di rating e 868 mila spettatori.
  • Su Cinemax un nuovo episodio della seconda stagione di The Knick registra uno 0.05 di rating e 202 mila spettatori.
  • Su BBCAmerica un unovo episodio di Doctor Who registra uno 0.2 di rating e 585 mila spettatori. Il secondo episodio di The Last Kingdom registra uno 0.1 di rating e 270 mila spettatori
  • Su Starz un nuovo episodio di Da Vinci’s Demons registra uno 0.1 di rating e 250 mila spettatori. Il primo episodio della nuova serie Ash vs Evil Dead registra uno 0.1 di rating e 437 mila spettatori.
  • Su Usa Network, un nuovo episodio della seconda stagione di Satisfaction, registra uno 0.2 di rating e 543 mila spettatori.

Gli ascolti delle reti via cavo di venerdì e sabato saranno aggiornati il mercoledì successivo al post, perchè non ancora disponibili alla data di pubblicazione.

Le novità della prossima settimana sulle reti via cavo sono: The Librarians, Major Crimes e Legends vi rimando al nostro calendario per le date. L’appuntamento con gli ascolti torna domenica prossima.

Fonte: showbuzzdaily

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it