Ascolti USA domenica: CBS cala tra AMA e football

0
ascolti usa domenica

Ascolti USA domenica: cala la CBS, football e American Music Awards condizionano la serata

Domenica ancora più “insolita” e caotica del solito: oltre al football sulla cable e su NBC e a The Walking Dead su AMC, si aggiungono l’incontro su FOX che ne influenza i dati facendo segnare forti rialzi che andranno persi nei finali e gli American Music Awards su ABC.

Partiamo proprio da questi ultimi gli AMA American Music Awards in onda dalle 8 pm su ABC, che ottengono il 3,5 di rating con 11 milioni di spettatori in calo dello 0,3 rispetto allo scorso anno ma ovviamente numeri altissimi per la serata ABC.

Chi soffre di più è la CBS dove Madam Secretary perde lo 0,2 e si ferma all’1,1 con 10 milioni, -0,2 per The Good Wife che tocca lo 0,9 con 7,8 milioni, 0,9 anche per CSI Cyber stabile rispetto alla scorsa settimana.

Anche se cambieranno nei finali vi riportiamo i dati della serata FOX, rete che tra l’altro ha deciso che non baserà più le sue analisi sui dati Live +SD (same day) ma su quelli Live +3. Per le nostre analisi non cambia assolutamente nulla visto che i dati saranno comunque divulgati, ma questo annuncio serve alla FOX per spostare l’attenzione su un diverso consumo dei programmi e giustificare in questo modo eventuali rinnovi a fronte di dati Live più bassi.

Sul fronte numerico +0,8 al 2,3 per I Simpson, +0,4 per Brooklyn Nine-Nine all’1,7, +0.2 per I Griffin/Family Guy all’1,6 e +0,1 per The Last Man on Earth all’1,3.

Su NBC i dati preliminari vedono un calo della partita al 5,6 contro il 6,5 dei preliminari della scorsa settimana.

ascolti usa domenica

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it