Ascolti USA domenica: in calo i Golden Globe, Galavant e i drama CBS

0
Ascolti USA domenica

Ascolti USA domenica: tra Golden Globe e football che causano dei cali per Galavant, Madam Secretary e le altre serie di CBS

Dati finali: i Golden Globe toccano il 5,5 e 18 milioni di spettatori, in calo di solo lo 0,3 rispetto allo scorso anno; restano alti i numeri della FOX con il record stagionale de I Simpson al 3,6 con oltre 8 milioni di spettatori, a seguire 2,1 per Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, 1,8 per Family Guy/I Griffin e 1,5 per Bordertown; cresce anche The Good Wife che tocca l’1,1.

La domenica non ha pace, proprio quando sono finite le partite di football in prime time, le serie tv della domenica hanno avuto a che fare con la serata dei Golden Globe su NBC e con le comedy FOX che per la prima ora in prime time hanno registrato degli ascolti più alti del solito a causa degli Overrun della partita di football pomeridiana.

Partiamo proprio da NBC, dove i Golden Globe Awards, condotti da Ricky Gervais sono in calo rispetto al 2015 (condotti da Amy Poehler e Tina Fey), fermandosi ad un 5,5 e 18 milioni di spettatori, in calo di solo lo 0,3 rispetto allo scorso anno; 4.6 di rating e 15 milioni di spettatori (-0.8 rispetto al 2015). Precisiamo che, come tutti i programmi live, gli ascolti subiranno sicuramente degli aggiustamenti nei finali.

Su FOX la serata parte con circa 20 minuti di rating, ciò rende inutile un commento sugli ascolti dei Simpson, Cooper Barrett, Family Guy e Bordertown (sono presenti nella tabella riassuntiva, in fondo), visto che sicuramente subiranno degli aggiustamenti nei dati finali.

Su CBS tornano i drama, con Madam Secretary che registra un 1.0 di rating, in calo di tre decimi rispetto al finale d’autunno. The Good Wife stabile all’1,1 e CSI: Cyber (che dal 20 marzo lascerà lo slot a Elementary) registr un 1.0 di rating, in calo di un decimo di rating rispetto agli episodi di dicembre.

Su ABC Galavant registra il dato più basso di serie, gli episodi di ieri hanno subito la concorrenza del football su FOX e dei Golden Globe su NBC, e ciò ha causato un crollo di 0.3 decimi di rating rispetto alla premiere. Entrambi gli episodi hanno registrato uno 0.6 di rating.

Ascolti USA domenica

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it