Ascolti USA domenica: male il finale di Galavant in una serata vinta da FOX con Grease

0
Ascolti USA domenica

Ascolti USA domenica: vince la serata FOX con Grease Live – Cresce il Galavant con il finale, che ci saluta dopo una stagione di bassi ascolti

Iniziano le domeniche degli speciali in USA, e se settimana prossima sarà il turno del Super Bowl su CBS e il 28 febbraio quello degli Oscar su ABC, FOX ha aperto le danze con un evento dedicato ad una rappresentazione live di Grease, che nelle tre ore di messa in onda ha registrato un’ottimo 4.3 di rating e 12.2 milioni di spettatori, speciale che però non ha condizionato le serie in onda sugli altri canali.

Su CBS un nuovo episodo di Madam Secretary registra un 1.1 di rating e 10.1 milioni di spettatori, in salita di un decimo rispetto la settimana scorsa. A seguire The Good Wife, perde un decimo di rating, registrando un 1.0 di rating e 8 milioni di spettatori. A fine serata CSI Cyber registra un 1.0 di rating 6.8 milioni di spettatori.

Su ABC Galavant chiude la stagione con un doppio episodio che registra uno 0.6 di rating e 2.2 milioni di spettatori, un risultato disastroso anche se in salita di un decimo rispetto agli episodi in onda settimana scorsa. Chissà se riuscirà a scamparla anche quest’anno… (da notare che la prima stagione si aggirava su un 1.3 di rating medio, valore che nella seconda stagione si è più che dimezzato: 0.6 di rating.)

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it