Ascolti USA domenica: in salita Once Upon a Time e le altre serie ABC

0
Ascolti USA domenica

Ascolti USA domenica: leggera ripresa per le serie ABC. Stabili invece The Carmichael Show e Crowded su NBC. In calo invece il blocco comedy FOX, con I Simpson che segnano il dato più basso di stagione.

Solita domenica di stabilità generali sulle reti in chiaro americane, con Once Upon a Time, The Family e Quantico leggermente in salita, stabili invece le comedy NBC. CBS invece ha mandato in onda i Country Music Awards con buoni risultati, e grazie ai quali il canale si piazza in prima posizione sia nel target adulti 18-49 che nei valori assoluti. Vediamo quindi gli ascolti USA domenica 3 aprile:

Ascolti USA mercoledìCome anticipato, su CBS i Country Music Awards registrano un 2.3 di rating e 11.2 milioni di spettatori, in forte calo rispetto al live dell’anno precedente (che ha registrato un 3.6 di rating).

Ascolti USA martedìSu ABC un nuovo episodio di Once Upon a Time registra un 1.1 di rating e 3.8 milioni di spettatori in salita di un decimo rispetto a quello precedente. A seguire The Family registra uno 0.7 di rating e 3.2 milioni di spettatori (+0.1 di rating), infine un nuovo episodio di Quantico si ferma a un 1.0 di rating, in salita di un decimo rispetto a quello precedente.

Ascolti USA giovedìSu NBC perde potenza lo show live, Little Big Shots che registra un 1.8 di rating, calo che non causa problemi alle comedy che lo seguono, infatti The Carmichael Show e Crowded restano stabili rispettivamente a un 1.0 di rating e 5 milioni di spettatori e uno 0.8 di rating e 3.6 milioni di spettatori.

Ascolti USA domenicaSu FOX I Simpson registrano il dato più basso di stagione, un 1.0 di rating e 2.3 milioni di spettatori in calo di tre decimi. Bob’s Burger registra un 1.0 di rating e 2 milioni di spettatori nel primo episodio e uno 0.9 di rating e 2 milioni di spettatori nel secondo. Infine un nuovo episodio della comedy The Last Man on Earth registra uno 0.9 di rating e 2.1 milioni di spettatori, in calo di due decimi.

Ascolti USA domenica

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it