Ascolti USA domenica: series low per I Griffin – Boom Downton Abbey su ITV (UK)

0
ascolti usa domenica

Ascolti USA domenica 8/11 bene Quantico, risale Madam Secretary, in calo I Griffin. In Inghilterra boom per il finale di Downton Abbey

Ascolti USAAggiornamento: The Walking Dead perde lo 0,6 e si “ferma” al 6,2 di rating con 12,4 milioni. Nei dati finali +0,1 per Family Guy e Once Upon a Time, -0,1 per Madam Secreatry, il football ottiene l’8,4.

Apriamo questo consueto spazio con gli ascolti USA facendo un salto in Inghilterra dove ieri sera si è conclusa la sesta e ultima stagione di Downton Abbey, la serie poi si concluderà con il classico speciale natalizio: 8,8 milioni di spettatori, con un picco che non si registrava da novembre 2013.

Torniamo negli Stati Uniti dove la CBS causa Football ha spostato di 30 minuti tutti i suoi programmi, come spesso capita la domenica sera, Football andato in onda su NBC con il 7,6 di rating e 21 milioni di spettatori. Football che in alcune zone è andato in onda anche su FOX e CBS potendo provocare aggiustamenti nei dati finali (che saranno aggiornati insieme anche ai numeri di The Walking Dead).

Iniziata la serata alle 7:36 su CBS con 60 minutes che ottiene il 3,1 e 16,34 milioni, a seguire Madam Secretary cresce all’1,4 1,3 (+0,5 0,4) con 10,6 milioni, tornano a salire anche The Good Wife all’1,1 (+0,3) e 8,2 milioni e CSI: Cyber allo 0,8 e 5,4 milioni (+0,1). Una crescita dopo i series low della scorsa settimana legati alla contemporaneità con doppi eventi sportivi.

In casa ABC stabile Once Upon A Time a 4,9 milioni e l’1,5 1,6 di rating, stabile anche Blood & Oil allo 0,8 con 3,4 milioni mentre +0,1 per Quantico con 4,4 milioni e l’1,3 di rating.

In casa FOX la serata comedy torna in calo dopo le ultime puntate andate in onda due settimane fa e influenzate dal football, con Bob’s Burger all’1,4 e 3,1 milioni, 3,5 milioni e l’1,5 per The Simpsons, 2,7 milioni con l’1,2 di rating per Brooklyn Nine-Nine, 2,6 milioni e l’1,1 per Family Guy che registra il record negativo di serie e 1,0 1,1 con 2,6 milioni per The Last Man on Earth. 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it