Ascolti USA giovedì: serata di cali per The Big Bang Theory, Grey’s Anatomy e Legends of Tomorrow

0
Comic Con 2016

Ascolti USA giovedì: calano The Big Bang Theory, Grey’s Anatomy e Legends of Tomorrow

Serata di cali per la tv americana con diversi season lows, probabilmente anche a causa della presenza del dibattito repubblicano sulla CNN che ha raggiunto circa 12 milioni di spettatori (in calo rispetto ai 16 fatti registrare dal precedente dibattito) con 3 milioni nella fascia 25-54. Una conferma del trend del periodo che vede il pubblico privilegiare i programmi live e poi lasciarsi le serie tv per il recupero in dvr, come dimostrano le crescite nei Live +3 e +7 di Elementary, How To Get Away With Murder e Shades of Blue (solo per rimanere al giovedì).

Entrando nel dettaglio dei dati, partiamo dalla CBS dove alle 8 pm The Big Bang Theory fa registrare il minimo stagione con il 3,5 di rating e 14,5 milioni, ma il ritorno della comedy con le puntate inedite fa crescere Life in Pieces che torna al 2,1 (+0,3) con 8,8 milioni, +0,1 per Mom all’1,8 e 8,1 milioni, mentre stabili 2 Broke Girls all’1,7 e 6,7 milioni e Elementary a 5,7 milioni e l’1,1 di rating.

In casa ABC perde lo 0,1 Grey’s Anatomy che resta la serie più vista del TGIT con il 2,1 di rating e 7,6 milioni di spettatori, a seguire 1,6 e 6 milioni per Scandal -0,1 e nuovo season low, in chiusura 4,8 milioni e l’1,4 di rating per How To Get Away With Murder (ma tutte e tre le serie sono già state rinnovate).

Male anche The CW con Legends of Tomorrow che non replica i numeri dei suoi “genitori” Arrow e The Flash e si ferma allo 0,7 con 2,1 milioni , seguito da The 100 allo 0,4 e 1,3 milioni: per entrambi si tratta del season low.

Su NBC You Me and The Apocalypse (una produzione internazionale che a quanto pare non sarà rinnovata) guadagna lo 0,1 e si ferma allo 0,6 con 2,4 milioni; a seguire una replica di Law & Order: SVU ottiene lo 0,7 e Shades of Blue resta stabile all’1,0 con 4,9 milioni di spettatori.

Insine su FOX American Idol si ferma all’1,8 con 7,6 milioni perdendo lo 0,3 rispetto alla scorsa settimana. ascolti usa giovedì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it