Ascolti USA giovedì: ancora bene The CW, discreto il debutto su NBC di You, Me and the Apocalypse

0
ascolti usa giovedì

Ascolti USA giovedì: Bene The CW con i secondi episodi di Legends of Tomorrow e The CW. Discreto il debutto su NBC di You, Me and the Apocalypse con rob Lowe

Torniamo a parlare di ascolti USA giovedì, una serata quasi interamente rinnovata, con l’arrivo settimana scorsa delle serie The CW, DC’s Legends of Tomorrow e The 100, mentre ieri ha debuttato il dramedy britannico, You, Me and the Apocalypse con Rob Lowe su NBC, serata comunque orfana del TGIT di ABC che tornerà l’11 febbraio, vediamo come è andata la serata:

Su NBC You, Me and the Apocalypse apre la serata con un modesto 1.2 di rating e 5 milioni di spettatori, migliorando leggermente la media del finale di serie di Heroes, di due decimi. A seguire bene The Blacklist, che resta stabile ad un 1.6 di rating e 7.1 milioni di spettatori. A fine serata il drama con Jennifer Lopez, Shades of Blue perde un decimo rispetto l’episodio precedente, registrando un 1.3 di rating.

 

Su CBS dopo due repliche di The Big Bang Theory e Mom, Angel From Hell resta comunque stabile al discreto 1.4 di rating e 6.7 milioni di spettatori registrato settimana scorsa. Stabile anche Elementary con un 1.1 di rating e 6 milioni di spettatori.

Su The CW tiene bene la nuova serie del mondo DC e Berlanti, DC’s Legends of Tomorrow che registra un 1.1 di rating e 2.8 milioni di spettatori, in calo di un decimo. In calo di un decimo anche The 100, che registra un buon 0.6 di rating e 1.7 milioni di spettatori. Da notare come The CW, con un semplice spostamento, ha migliorato la media della serata del 55% rispetto allo scorso anno (quando andavano in onda The Vampire Diaries e Reign al giovedì).

Ascolti USA Legends

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it