Ascolti USA giovedì: buon debutto per Heroes Reborn, in calo Grey’s Anatomy e la ABC

0
ascolti usa

Ascolti USA Grey’s Anatomy, Scandal, Heroes Reborn e altri

Aggiornamento dati finali: Scandal e Heroes Reborn +0,1, il football vola al 6,0 nei finali

Giovedì sera vinto, come era prevedibile dal football sulla CBS che ottiene nei dati preliminari suscettibili di cambiamenti (vi ricordo che ogni mattina su dituttounpop i dati degli ascolti USA vengono aggiornati), il 4,3 6,0 di rating partendo alle 8:30 pm, in calo crescita rispetto al 5,3 della scorsa settimana.

Ascolti USA lunedì martedì mercoledì

[adsense]

Il dato più interessante e atteso è indubbiamente quello di Heroes Reborn che con il doppio episodio in onda ieri (The Blacklist debutterà solo giovedì prossimo) ottiene l’1,9 2,0 di rating e più di 6 milioni nel totale dell’ascolto USA. Interessante come il pubblico sia praticamente rimasto “congelato” rispetto al finale del febbraio 2010 quando ottene il 2,0 di rating (ma 4,4 milioni). Il dato di Heroes Reborn migliora la fascia oraria rispetto a The Biggest Loser dello scorso anno. Restando su NBC non entusiasmante il debutto di The Player alle 10 che si ferma a 4,9 milioni e l’1,2 di rating, in calo rispetto all’1,4 della premiere dell’ultima stagione di Parenthood e sostanzialmente stabile rispetto al debutto di febbraio di Allegiance (poi cancellato) all’1,1. E’ evidente la difficoltà della NBC in quella fascia oraria.

Torna il #TGIT sulla ABC e ovviamente Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder tornano ad essere i programmi non sportivi più visti, ma tutte e tre sono in calo rispetto allo scorso anno: Grey’s Anatomy ottine 9,5 milioni e il 2,8 di rating in calo rispetto al 3,1 della scorsa premiere; Scandal perde lo 0,5 0,6 passando dal 3,8 al 3,2 3,3 di rating con 10,2 milioni; How To Get Away With Murder torna con il record negativo di serie fermandosi al 2,6 di rating in calo rispetto al 3,8 dello scorso debutto ma anche rispetto al 2,8 del finale della scorsa stagione.

Molto interessante il dato delle repliche di Scream Queens su FOX che ottengono altri 2,1 milioni e lo 0,7 di rating portando il totale ad un buon 2,4 di rating nel giro di pochi giorni.

ascolti usaFonte: TvLine, tvbythenumbers

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it