Ascolti USA giovedì aggiornati: crescono Heroes Reborn e How To Get Away With Murder, calo CBS nei finali

0
ascolti usa giovedì

Ascolti USA giovedì 5/11: torna a crescere Heroes Reborn, bene Life in Pieces, Elementary e How To Get Away With Murder

Ascolti USAPrimo giovedì di “normale” programmazione dopo le settimane dedicate al football, che tra l’altro continua ad andare in onda sui canali cable e in alcune zone anche su CBS, infatti i dati della CBS potrebbero cambiare nei finali a causa della trasmissione del NFL nelle zone di Cincinnati e Cleveland.

Aggiornamento: forti cambiamenti nei dati finali in casa CBS a causa della partita NFL trasmessa in alcune zone, se il -0,1 per The Big Bang Theory è normale sono clamorosi i cali delle altre serie della serata: -0,4 Life in Pieces che torna all’1,9, -0,5 per Mom all’1,5, – 0,4 per Elementary (e per la replica di The Big Bang Theory). Calano anche altre serie -0,1 per Scandal e Bones

Entriamo ora nel dettagli degli ascolti e partiamo proprio dalla CBS dove alle 8 pm The Big Bang Theory si conferma leader con 15 milioni e il 3,8 3,7 di rating perdendo ben sette sei decimi rispetto all’ultima messa in onda di lunedì, perde lo 0,2 rispetto all’ultima puntata Life in Pieces che si ferma all’1,9 con 7,88 milioni lo spostamento fa invece bene a Life in Pieces che dopo le prime settimane di difficoltà si è assestata su una buona media, raccogliendo il 2,3 di rating e 9,2 milioni in crescita di due decimi e ottenendo i numeri più alti dalla premiere. Alle 9 pm Mom debutta in calo all’1,5 con 7,2 milioni con 8,4 milioni e il 2,0, stabile rispetto ai numeri del finale di seconda stagione, alle 8:30 una replica di The Big Bang Theory (in attesa di 2 Broke Girls) ottiene l’1,7 di rating; alle 10 pm Elementary debutta con l’1,1 -0,1 rispetto allo scorso finale di stagione l’1,5 in crescita dello 0,3 rispetto al finale di stagione toccando una cifra che non raggiungeva dal 22 gennaio scorso.

Bene Heroes Reborn su NBC che alle 8 raggiunge l’1,3 di rating e 4 milioni, i numeri più alti in 5 cinque settimane e segnando un +0,3 rispetto alla scorsa settimana, a seguire -0,1 per The Blacklist con 6,3 milioni e l’1,4 e stabile The Player in chiusura con 3,2 milioni e lo 0,7.

Su ABC serata per lo più stabile con Grey’s Anatomy che fa segnare il 2,3 con 8,5 milioni (-0,1), Scandal è invece stabile al 2,3 in calo al 2,2 con 8 milioni, dopo 12 anni Grey’s Anatomy è ancora la serie più vista del giovedì, guadagna lo 0,1 How To Get Away With Murder con l’1,9 e 6,5 milioni.

Dopo l’exploit del crossover ritornano in calo sia Bones che Sleepy Hollow su FOX ma restando comunque nelle medie più alte della stagione con l‘1,2 1,1 e lo 0,9 di rating e 5,3 e 3 milioni di spettatori rispettivamente.

Su The CW +0,1 per The Vampire Diaries allo 0,6, con 1,4 milioni, mentre stabile The Originals che si ferma allo 0,4 con 1 milione.

ascolti usa giovedì