Ascolti USA giovedì: leggermente in calo The Big Bang Theory con il 200° episodio

0
Ascolti USA giovedì

Ascolti USA giovedì: serata sostanzialmente stabile, con leggerissimi cali per The Big Bang Theory, Scandal e Grey’s Anatomy

Un giovedì abbastanza stabile e simile quindi alla serata della settimana precedente, nessuna serie ha perso più di un decimo di rating e alcune sono leggermente cresciute, non è il caso delle serie di ABC, che perdono un occasione per recuperare almeno una parte del terreno perso nelle scorse due settimane. Riportiamo inoltre che ieri sera 14.5 milioni di spettatori hanno seguito il dibattito repubblicano su CNN, anche se sembra che non abbia influenzato così tanto gli ascolti delle serie tv in onda. Vediamo quindi gli ascolti USA giovedì 25 febbraio:

Ascolti USA lunedìSu FOX un doppio episodio di American Idol registra un ottimo 2.1 di rating, in salita di un decimo, in questo modo FOX si piazza prima sia nel target 18-49 che per i valori assoluti.

cbs-20121Su CBS, bene le comedy, nonostante la spinta commerciale sul 200° episodio, The Big Bang Theory perde un decimo di rating, registrando un 3.7 di rating e 15.7 milioni di spettatori. A seguire cresce di un decimo un nuovo episodio di Life In Pieces che registra un 2.2 di rating. Bene anche Mom che si ferma ad un 1.8 di rating (vincendo lo slot), restando stabile. Infine un nuovo episodio di 2 Broke Girls cresce di due decimi registrando un buon 1.7 di rating. A fine serata un nuovo episodio di Elementary registra un 1.1 di rating, in crescita di un decimo.

Ascolti USA giovedìSu ABC apre la serata un nuovo episodio di Grey’s Anatomy che registra un 2.1 di rating e 7.2 milioni di spettatori, in calo di un decimo. A seguire Scandal registra un 1.7 di rating, in calo di un decimo di rating, infine How To Get Away with Murder resta stabile ad un 1.5 di rating e 4.9 milioni di spettatori, vincendo lo slot delle 22:00.

nbc-logoSu NBC un nuovo episodio di You, Me and the Apocalypse registra uno 0.6 di rating (piazzandosi ultimo nello slot, anche dietro The CW), restando stabile. Un uovo episodio di The Blacklist registra un 1.3 di rating, restando stabile al dato più basso di stagione. A fine serata Shades of Blue perde un decimo registrando un 1.0 di rating, il dato più basso di serie.

Ascolti USA martedìInfine su The CW, un nuovo episodio di Legends of Tomorrow registra uno 0.9 di rating, in salita di un decimo. Cresce di un decimo anche The 100 che si ferma ad uno 0.6 di rating e 1.4 milioni di spettatori.

Ascolti USA giovedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it