Ascolti USA giovedì: ottimo debutto per Shades of Blue con Jennifer Lopez, nella media Angel From Hell

0
Shades of Blue su premium crime

Ascolti USA giovedì 7 gennaio: ottimo Shades of Blue con Jennifer Lopez, normale Angel From Hell. Male gli show ABC

Dopo sei anni NBC torna a superare ABC e CBS il giovedì sera con programmi non sportivi. E’ questo il dato più significativo della serata di giovedì 7 gennaio. Complice la pausa del #TGIT, della Shonda Night con Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM (qui il promo per il ritorno), NBC recupera terreno, soprattutto con Shades of Blue alle 10 pm. Prima di entrare nei numeri di giovedì, vi segnaliamo lo 0,9 fatto segnare dall’unidcesimo episodio di American Horror Story Hotel su FX mercoledì sera (cui va aggiunto lo 0,3 della replica delle 11 pm).

Partiamo subito dai numeri della NBC che apre il giovedì con Hereos Reborn fermo all’1,0 con 3,7 milioni, seguito da The Blacklist che guadagna lo 0,1 e tocca l’1,6 con 7,45 milioni (miglior risultato dopo la premiere), mentre ottimo alle 10 pm il debutto di Shades of Blue poliziesco con Jennifer Lopez, che grazie anche all’assenza di concorrenza, tocca l’1,8 e 8,6 milioni. Si tratta del miglior risultato in quella fascia da Southland dell’aprile del 2009 nel totale degli spettatori, e da Awake del 3 gennaio 2012 per i rating.

In casa CBS 3,8 di rating e oltre 15 milioni per The Big Bang Theory, numeri abbastanza stabili per questa stagione, a seguire crescono tutte le altre comedy con Life in Pieces al 2,2 a 9,44 milioni (+0,3) e Mom all’1,8 con 8,76 milioni (+0,2 e record stagionali), a seguire Angel From Hell con Jane Lynch debutta in media con i dati che faceva registrare 2 Broke Girls 1,6 ma con 8 milioni il dato più alto nella fascia oraria della stagione; alle 10 pm 1,2 (+0,2) per Elementary record della stagione. Evidentemente l’assenza dello sport sulle cable e della ABC fa bene a tutti.

In casa FOX American Idol registra il 2,7 e quasi 10 milioni in calo dello 0,2 rispetto alla premiere di mercoledì.

Malissimo la ABC che in assenza delle serie tv non riesce a trovare sostituti all’altezza. Una serata di programmi fa registrare ascolti bassi con Beyond the Tank all’1,0 e le due ore della novità My Diet is Better than Yours debutta con lo 0,7 e 2,4 milioni di spettatori.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it