Ascolti USA giovedì: parte basso The Family, bene le comedy CBS senza The Big Bang Theory

0
Ascolti USA

Ascolti USA giovedì: in una serata più facile del solito, parte basso The Family. Bene Life In Pieces, Mom e 2 Broke Girls anche senza il traino di The Big Bang Theory

E’ stato un giovedì un po’ diverso rispetto al solito. ABC ha programmato una premiere speciale di The Family (qui il nostro commento) dopo Grey’s Anatomy, che ha causato una pausa per Scandal, giusto per dare il giusto lancio ad una serie che poi si sposterà alla domenica alle 9pm uno slot che definire difficile è poco, visto che dovrà vedersela con The Walking Dead e a aprile con Game of Thrones. Vediamo gli ascolti USA giovedì 3 marzo:

Ascolti USA giovedìPartiamo proprio da ABC, dove un nuovo episodio di Grey’s Anatomy (recentemente rinnovata per una tredicesima stagione), registra un 2.2 rating e 7.7 milioni di spettatori, confermandosi un grande successo per il canale, nonostante l’età. A seguire mediocre la premiere di The Family che nonostante l’ottimo traino registra un 1.5 di rating, ovviamente in calo rispetto ai numeri di Scandal, e rispetto alle aspettative di tutti (personalmente pensavo riuscisse a raggiungere un 1.8 di rating, soprattutto vista la concorrenza ridotta, questo sicuramente non fa ben sperare per i risultati che otterrà domenica nello slot regolare ndr). Infine un nuovo episodio di How To Get Away with Murder (anche rinnovato per una terza stagione), ha registrato un 1.4 di rating, in calo di un solo decimo di rating.

cbs-20121Sorprendente invece CBS, che nonostante l’assenza di The Big Bang Theory, riesce comunque a registrare risultati molto buoni. Life in Pieces perde tre decimi rispetto alla settimana precedente, registrando un comunque ottimo 1.8 di rating (possiamo quindi affermare che la serie non conta solo sul traino di TBBT, ma ha un suo pubblico fedele, ndr). Mom perde solo un decimo registrando un 1.7 di rating, stabile invece 2 Broke Girls che registra un buon 1.7 di rating (i dati delle scorse settimane fanno ben sperare in un rinnovo “da tappabuchi”). A fine serata un nuovo episodio di Elementary resta stabile ad un 1.1 di rating.

nbc-logoSu NBC dopo una replica di Blindspot, Shades of Blue resta comunque stabile ad un 1.0 di rating. Alle 8PM un nuovo episodio di You, Me and the Apocalypse registra un misero 0.5 di rating.

Ascolti USA martedìSu The CW un nuovo episodio di Legends of Tomorrow resta stabile ad uno 0.9 di rating (ormai possiamo dire che la serie tornerà sicuramente il prossimo anno). A seguire perde un decimo The 100 che registra uno 0.5 di rating e 1.4 milioni di spettatori.

Ascolti USA giovedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it