Ascolti USA giovedì: parte bene Legends of Tomorrow, stabili le comedy CBS senza Big Bang Theory

0
ascolti usa giovedì

Ascolti USA giovedì: bene The CW con Legends of Tomorrow e The 100, stabili Life in Pieces e Mom anche senza The Big Bang Theory

The CW è riuscita perfettamente nel suo intento: riuscire a rialzare gli ascolti del giovedì sera. L’unico modo per farlo è portarci una serie DC, per di più spinoff delle altre due, ovvero Legends of Tomorrow, visto che in questo momento gli eroi sono il piatto preferito per i giovani avventori del canale. Certo considerando l’assenza di concorrenza visto che The Big Bang Theory era in pausa e Grey’s Anatomy non tornerà prima dell’11 febbraio (qui il promo), qualche punto di rating in più era possibile, ma l’1,2 di Legends of Tomorrow con 3,14 milioni di spettatori è un buon risultato in linea con i numeri di Flash e leggermente sopra Arrow. Si tratta del miglior risultato nella fascia oraria dal 100° episodio di The Vampire Diaries di due anni fa.

A seguire bene anche il ritorno di The 100 che ottiene lo 0,7 e 2 milioni in crescita dello 0,2 rispetto alla scorsa premiere e un risultato più alto di ogni episodio della precedente stagione. Inutile dire che le due serie tv hanno alzato la media del giovedì considerando che The Vampire Diaries era fermo allo 0,6 e The Originals allo 0,4 (le due serie dal 29/01 porteranno questi numeri al venerdì).

Spostandoci sugli altri canali, chiude nell’indifferenza Heroes Reborn su NBC che si ferma all’1,0 e 3,8 milioni, pareggiando il series low già raggiunto in precedenza; a seguire perde lo 0,1 The Blacklist fermo all’1,5 e 7,3 milioni mentre +0,1 per Shades of Blue a 7 milioni e 1,4 di rating.

Sorprendentemente bene le comedy CBS che non incappano nel tradizionale calo di rating in assenza di The Big Bang Theory (che in replica ottiene il 2,2 e 11 milioni): stabili Life in Pieces al 2,0 e 8,6 milioni e Mom all’1,7 e 8,5 milioni, +0,1 per Angel from Hell all’1,4 con 7 milioni, mentre stabile a 6,3 milioni e l’1,1 Elementary.

Sulla FOX +0,2 per American Idol al 2,4 e 9,3 milioni di spettatori.

Sempre male i programmi di ABC con Beyond the Tank all’1,0 e 4,3 milioni e My Diet is Better Than Yours allo 0,6 e 2,3 milioni di spettatori.

Nei giorni scorsi sulla cable da segnalare Pretty Little Liars e Shadowhunters che martedì sera su Freeform perdono rispettivamente lo 0,3 e lo 0,4 fermandosi allo 0,8 e 0,4 di rating.

ascolti usa giovedì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it