Ascolti USA giovedì: #TGIT continua il calo, cresce Grey’s Anatomy, crolla Sleepy Hollow (aggiornato)

0

 Ascolti USA giovedì 15/10: ancora in calo il #TGIT How To Get Away e Scandal, stabile Grey’s Anatomy. Crolla Sleepy Hollow

Aggiornamento dati finali e baseball: +0,1 per Grey’s Anatomy e Scandal, stabile tutto il resto; il baseball su TBS ottiene il 2,1 con 7,3 milioni di spettatori; il football raggiunge il 4,9 su CBS

Ascolti USA di giovedì sera dominati dallo sport, dalla CBS con il football che supera il 3,3, 4,9 di rating nel complesso della serata della rete, ma anche con il Baseball sui canali cable che anche nei giorni scorsi ha condizionato gli ascolti. Giovedì prossimo finirà l’appuntamento sportivo del giovedì sulla CBS, tornerancbs-20121no le comedy dal 5 novembre con The Big Bang Theory, Life in Pieces, Mom e 2 Broke Girls e Elementary alle 10 pm, vedremo come e se questo cambiamento influenzerà gli ascolti delle altre reti. La CBS ha quindi un’altra settimana in cui potrà godere di ascolti alti senza fare nulla (o quasi).

[adsense]

abc-logo-flash-2013bigABC è la seconda rete nazionale, la prima per prodotti originali tra i 5 network ma il #TGIT, nonostante il battage pubblicitario e l’attenzione mediatica. A resistere stoicamente è Grey’s Anatomy che dopo 12 anni di vita ha un pubblico fedele e consolidato, resta quindi stabile con il 2,2 addirittura in crescita di uno 0,1 rispetto la scorsa settimana con il 2,3 di rating e 6,14 milioni di spettatori, a seguire Scandal è la serie più vista e con il rating più alto con 8 milioni e con il 2,3 2,4 di rating in calo dello 0,3 0,2 rispetto alla scorsa settimana, -0,1 invece per How To Get Away With Murder che si ferma al 2,0 con 6,75 milioni. Sorprende come rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Grey’s Anatomy perda solo lo 0,2, mentre Scandal registra un -0,5 e HTGAWM -0,8, non solo ma quest’ultima ha ormai perso il 30% rispetto alla premiere.

nbc-logoContinua il calo della NBC: Heroes Reborn, perso l’entusiasmo iniziale è sprofondato fino all’1,1 di rating con 4 milioni di spettatori -0,1 rispetto alla scorsa settimana, spettatori che tornano per The Blacklist all’1,4 in calo di uno 0,1 con 6,8 milioni, in chiusura di serata -0,2 per The Player che scende allo 0,7 con 4 milioni di spettatori. Lo spostamento al giovedì ha decisamente penalizzato The Blacklist che avrebbe bisogno di una serata più forte per rialzare la sua media.

fox_flashIn calo anche la serata FOX, Bones si ferma all’1,1 -0,2 rispetto alla scorsa settimana ma anche -0,6 rispetto all’anno scorso, non è così assurdo pensare che possa essere l’ultima stagione; abbandonato il lunedì sera Sleepy Hollow è crollato allo 0,8 (-0,2) con 3 milioni di spettatori, toccando il series low. A questo punto nemmeno l’atteso speciale crossover Bones-Sleepy Hollow atteso per Halloween riuscirà a risollevare la media della serata (o arriverà un miracolo?).

12-the-cwStabile la serata The CW con The Vampire Diaries fermo allo 0,6 con 1,4 milioni e The Originals che guadagna lo 0,1 tocca lo 0,5 e supera il milione dopo il calo della premiere.

ascolti usa giovedì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it