Ascolti USA lunedì: calano Gotham e Blindspot, in risalita la CBS con Life in Pieces e NCIS: LA

0
Ascolti USA

Ascolti USA lunedì: da registrare il brusco calo di Blindspot e Gotham, in risalita la CBS

Aggiornamento dati finali: +0,2 per The Big Bang Theory, -0,1 per le serie The CW

Lo sport continua a condizionare le serate autunnali: l’incontro di football tra Giants e Philadelphia Eagles, trasmesso da ESPN (di proprietà Disney) ha fatto registrare il 9,6, 5,2 di rating non solo ma all’interno della partita è stato anche trasmesso in anteprima mondiale il trailer di Star Wars. Considerando anche i playoff di baseball che viaggiano sopra i 6 milioni di spettatori come ambiamo visto nei scorsi giorni, ecco che gli ascolti USA di lunedì fanno registrare i cali di Blindspot e Gotham che tocca il record negativo.

[adsense]

fox_flashEntrando nello specifico dei dati degli ascolti USA di lunedì, ricordandovi che appena disponibili i numeri saranno aggiornati con i dati finali, partiamo proprio dalla FOX con Gotham che perde lo 0,2 e scivola all’1,3 di rating, record negativo con poco più di 4 milioni; a seguire sempre male Minority Report che scende allo 0,6 con 1,9 milioni quasi pareggiando con The CW.

12-the-cwA proposito di The CW dobbiamo segnalare la crescita di uno 0,1 rispetto alle premiere di lunedì scorso sia della novità Crazy ex-Girlfriend allo 0,4 con più di un milioni di spettatori, che di Jane The Virgin allo 0,5 con 1,4 milioni di spettatori. Causa la trasmissione sull’affiliata di New York dell’incontro di football i dati The CW erano completamente sballati: sia Crazy ex-Girlfriend che Jane the Virgin mantengono i numeri della scorsa settimana con lo 0,3 e lo 0,4 di rating rispettivamente con 790 e 840 mila spettatori.

abc-logo-flash-2013bigSulla ABC cresce Dancing with the Star con 12,3 milioni e l’1,9 di rating (+0,2 rispetto la scorsa settimana) con Castle che alle 10 da un lato cresce nei totali raggiungendo 6,9 milioni di spettatori ma scende all’1,1 risultando il programma meno visto.

cbs-20121Spostandoci sulla CBS The Big Bang Theory apre al 3,7 3,9 di rating con 14,6 milioni stabile perdendo due decimi nel pubblico 18-49 anni, mentre a seguire Life in Pieces cresce tocca il 2,1 di rating guadagna lo 0,3 rispetto alla scorsa settimana e raggiungendo il rating migliore fin dalla premiere; stabile alle 9 pm Scorpion con 9,3 milioni e l’1,8 di rating, mentre cresce e NCIS Los Angeles +0,2 all’1,3 con 8,7 milioni.

Dalla prossima settimana su CBS debutta Supergirl che per il primo appuntamento avrà il traino speciale di The Big Bang Theory alle 8 pm: partirà così alle 8:30 con Scorpion alle 9:30 con un episodio speciale da 90 minuti. CBS ha rilasciato anche un promo per annunciarlo che trovate in fondo all’articolo

nbc-logoSu NBC cala The Voice che perde lo 0,3 e si ferma al 3,0 di rating, con 11,15 milioni di spettatori totali, alle 10 pm, cala Blindspot al 2,1 di rating perdendo lo 0,4 rispetto a settimana scorsa e facendo registrare ancora il 2,3 nella prima mezz’ora e il 2,0 nella seconda.

ascolti usa lunedì

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it