Ascolti USA lunedì: calano Supergirl e Blindspot, Castle in risalita

0
Castle 9

Ascolti USA lunedì 23/11: bene Castle, in calo significativo sia Blindspot che Supergirl

Trainato dalla prima parte della finale di Dancing with the Star e aspettando i dati definitivi visto che la ABC nelle zone di Buffalo e Boston trasmetteva il football, Castle cresce con il finale invernale; male invece Blindspot e Supergirl che fanno registrare entrambe il season low, serata da dimenticare per il gruppo Berlanti.

 

Aggiornamento dati finali: -0,4 per Castle e -0,3 per Dancing with the star; -0,1 per Minority Report e +0,1 per The Voice

Partiamo proprio dai dati di ABC dove alle 8 pm (fatti salvi gli aggiustamenti), la prima parte della finale di Dancing with the star ottiene 14,3 milioni e il 2,4 2,1 di rating pareggiando con le due ultime finali di lunedì: in calo rispetto agli altri anni 14,9 e 2,5 e 14,4 e 2,3. A seguire alle 10 pm Castle tocca 8 milioni e l’1,5 1,1 di rating con 6,7 milioni con il fall finale (la serie tornerà in onda l’1 febbraio)numeri molto alti che potrebbero rientrare su livelli normali di questa stagione nei dati finali.

Su NBC alle 8 pm The Voice tocca il record negativo per la puntata del lunedì di questa stagione fermandosi al 2,5 2,6 con 10 milioni, alle 10 pm season low per Blindspot, nonostante fosse il fall finale (ritorno previsto il 29 febbraio), scende all’1,9 con meno di 7 milioni di spettatori.

Male anche CBS con Supergirl che tocca il season low all’1,5 e 7,2 milioni, mentre Scorpion è stabile all’1,7 con 8,9 milioni, alle 10 pm 1,2 (-0,1) e 7,7 milioni per NCIS Los Angeles. 

Su FOX -0,1 per Gotham a 4 milioni e 1,4 di rating (fall finale la prossima settimana)e Minority Report a 1,6 milioni e 0,6 0,5 di rating.

Infine in casa The CW stabile Crazy ex-Girlfriend allo 0,3 e 910 mila spettatori, mentre Jane The Virgin perde lo 0,1 e tocca lo 0,4 con 1 milione. ascolti usa lunedì

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it