Ascolti USA lunedì: Castle resta basso, scendono The Big Bang Theory, Life in Pieces e Blindspot (aggiornato)

0

Ascolti USA Castle, Blindspot, Gotham, The Big Bang Theory

Aggiornamento: i dati finali rivoluzionano tutto, Castle cala dello 0,4 rendendo inutile quanto detto poche ore fa, Dancing with The Star perde lo 0,3, Life in Pieces perde lo 0,1, mentre The Big Bang Theory guadagna lo 0,2 e The Voice lo 0,1. 

Inizia la seconda settimana di programmazione e gli ascolti USA Live rivelano sempre alcune sorprese, come la risalita di Castle e il calo di tutta la serata CBS con addirittura Scoprion che tocca il suo series negativo. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera lunedì 28 settembre.

[adsense]

Sulla ABC il secondo episodio dell’ottava stagione di Castle, la seconda parte della season premiere,rimane stabile all’1,2  con 6,8 milioni ancora record negativo come la scorsa settimana ottiene l’1,6 di rating e 7,8 milioni di spettatori con una crescita dello 0,4 di rating e facendo registrare il dato più alto nei totali dall’episodio del 23 febbraio 2015. Alle 8 pm sempre su ABC per lo più stabile Dancing with the Star con l’1,9 1,6 (+0,1 -0,2) e 11,7 milioni. ATTENZIONE: i dati di ABC aggiornati alle 23:30  sono suscettibili di cambiamento visto che la programmazione era anticipata a causa di appuntamenti sportivi a Kansas City, Green Bay e Milwaukee (o 1.95% degli USA); questo vuol dire che nella fascia oraria riportata da Nielsen e usata per i dati preliminari in quegli stati c’era il football (con ascolti più alti) invece dei programmi ABC.

Brutto calo per tutta la serata di CBS: The Big Bang Theory perde l’1,1 0,9 rispetto alla scorsa settimana e si ferma al 3,6 3,8 di rating con 14,9 15,3 milioni nel totale degli ascolti USA, a seguire -0,67 per Life in Pieces che si ferma al 2,0 1,9 con 8,97 milioni, alle 9 pm Scorpion ottiene l’1,7 (-0,4) e 9,4 milioni di spettatori, registrando il record negativo di serie, stabile in chiusura NCIS Los Angeles a 7,6 milioni e l’1,2 di rating.

In casa FOX stabile Gotham all’1,6 di rating con 4,6 milioni, mentre brutto e brusco calo per Minority Report che si avvia lungo la strada della cancellazione calando allo 0,9 con 2,7 milioni dopo il già modesto avvio con 3,1 milioni e l’1,1 di rating.

Su NBC The Voice ottiene il 3,3 3,4 di rating (-0,2 0.1) con 11,8 milioni pareggiando nel totale degli ascolti USA con Dancing with the Star (ma avendo un pubblico più giovane), seguito alle 10 pm da Blindspot che vince lo slot delle 10 pm con il 2,6 di rating ma perdendo lo 0,5, con 9,1 milioni di spettatori.

Su The CW stabile allo 0,4 Penn & Teller Fool Us mentre perde lo 0,1 Significant Mother.

Immagine

Fonte: TVLine, Tvbythenumbers

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it