Ascolti USA lunedì: male la premiere di Conviction su ABC, discreto Timeless (aggiornato)

0
Recensione Conviction Ascolti USA lunedì

Ascolti USA lunedì 3/10: parte male su ABC la nuova serie Conviction, discreto invece il debutto di Timeless su NBC e trainato da The Voice.

Il lunedì della terza settimana delle stagione televisiva USA 2016/2017 si arricchisce di due nuove serie tv: la prima è Conviction, con Hayley Atwell su ABC trainata da Dancing With The Stars, la seconda è Timeless che sfrutterà il buon traino di The Voice su NBC. Ieri ha anche debuttato Scorpion su CBS con un doppio episodio. Vediamo quindi gli ascolti USA lunedì 3 ottobre 2016:

Apriamo prima una parentesi sui dati registrati da Westworld domenica: la premiere è andata bene nei dati live, registrando 1.9 milioni di spettatori e con uno 0.8 di rating, che diventano 3.3 milioni nel multi-piattaforma. Il pilot è sostanzialmente in linea con gli ascolti di dei primi episodi di True Detective e Game of Thrones (che registro 4.2 milioni, ma l’episodio è andato in onda più volte su HBO nella stessa serata). E’ da precisare però che HBO da più importanza ai dati differiti (live+3, Live+7 e ai multi-piattaforma), che non sono ancora disponibili.

Aggiornamento dati finali: Le premiere di Timeless su NBC e Conviction su ABC subiscono un aggiustamento al ribasso di un decimo. Conviction è così la prima serie della nuova stagione a debuttare con uno 0.9 di rating. In forte calo nei finali anche Scorpion che perde tre decimi. In calo di due decimi Kevin Can Wait. Cresce di un decimo The Big bang Theory.

 

150506-logo-nbc-hp-lgPartiamo da NBC dove come di consueto una doppia puntata di The Voice si aggiudica gli slot e la serata, registrando un 3.0 di rating. A seguire la premiere della nuova serie tv sui viaggi nel tempo di NBC, Timeless registra un discreto 1.9 1.8 di rating e 7.6 milioni di spettatori, cinque decimi di rating in meno rispetto alla premiere di The Good Place che è andata in onda nello stesso slot due settimane fa.

cbs-logoSu CBS un nuovo episodio di The Big Bang Theory ha registrato un 3.4 3.5 di rating, in calo di due decimi rispetto a quello precedente. Tiene bene anche Kevin Can Wait che registra un 2.4 2.2 di rating in calo di tre cinque decimi rispetto alla settimana precedente (episodio inflazionato dal dibattito presidenziale che veniva dopo). Scorpion invece debutta con una media del 1.8 1.5 di rating nei due episodi, in crescita rispetto al finale di stagione che aveva registrato un 1.6 di rating. I dati di CBS possono subire aggiustamenti perchè nel mercato di Minneapolis è andata in onda una partita di football.

abc-gold-logoSu ABC una nuova puntata di Dancing With the Stars registra un discreto 1.7 di rating, che non aiuta moltissimo la nuova serie tv di ABC, Conviction che alle 22:00 registra un basso 1.0 0.9 di rating e 5.4 milioni di spettatori, in calo di tre decimi rispetto a series finale di Castle andato in onda a maggio.

fox-logoSu FOX continuano le serie Warner, con un nuovo episodio di Gotham che registra un 1.0 di rating e 3.1 milioni di spettatori, in calo di due decimi rispetto a quello precedente. A seguire un nuovo episodio di Lucifer ha registrato un 1.1 di rating e 3.7 milioni di spettatori, in calo di due decimi rispetto alla premiere.

Ascolti USA lunedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it