Ascolti USA Lunedì (aggiornato): deboli Crazy Ex-Girlfriend e Jane The Virgin – I numeri di The Walking Dead

0

Ascolti USA Lunedì 12/10: male i debutti di Crazy Ex-Girlfriend e Jane the Virgin. Stabile il resto
The Walking Dead torna in calo

Aggiornamento dati finali: +0,1 per The Big Bang Theory e The Voice, -0,1 per Castle, Life in Pieces e Scorpion

Inizia la quarta settimana di programmazione e le serie tv e gli show dei network inziano a stabilizzarsi. Su The CW debuttano male sia Crazy Ex-Girlfriend sotto il milione che Jane the Virgin. I dati di ABC sono provvisori per la messa in onda anticipata nelle aree di Pittsburgh per la trasmissione dell’incontro di football trasmesso a livello nazionale da NBC; i numeri CBS potrebbero essere condizionati da un anticipo nell’area di San Diego.

Prima di entrare nei numeri di lunedì, vi riportiamo il dato di The Walking Dead su AMC che torna in calo rispetto al debutto dello scorso anno con 14,6 milioni nel totale degli ascolti USA e il 7,43 (9,4 milioni) tra i 18-49 anni. Numeri elevati ma in leggero calo rispetto alla stagione 5 che aveva debuttato con 16,1 milioni e l’8,2 di rating. Per i dati finali dei network di domenica clicca qui.

[adsense]

12-the-cwEntriamo nel dettaglio partendo da The CW che inaugurava il lunedì sera aperto dalla dramedy Crazy Ex-Grilfriend che ottiene uno scarso 0,3 di rating con 900 mila spettatori, anche se la serata non era delle più semplici sicuramente non è un buon debutto anche per una serie The CW. A maggio The Originals aveva chiuso nello stesso slot con lo 0,5, mentre ad ottobre otteneva lo 0,7 facendo registrare un -0,4 nello slot. Prodotta da Warner Bros e CBS Studio e originariamente sviluppata come comedy per Showtime, Crazy Ex-Girlfriend è stata riadattata al formato da un’ora e ordinata da CW intenzionata a creare un lunedì sera leggero e di taglio più femminile. Alle 9 pm infatti ha debuttato la seconda stagione di Jane the Virgin che si è fermata allo 0,4 e 1 milioni di spettatori, perdendo lo 0,2 rispetto al debutto e lo 0,1 (e 200 mila spettatori) rispetto al finale di stagione, confermandosi una serie più amata dalla critica che dal pubblico.

fox_flashLa FOX ha ormai dei numeri consolidati: Gotham ottiene l’1,5 lo stesso dato della scorsa settimana con 4,13 milioni, a seguire la quasi cancellata Minority Report stabile allo 0,7 con 2,14 milioni di spettatori.

cbs-20121Per lo più stabile la CBS con The Big Bang Theory al 3,8 3,9 (-0,1 rispetto ai dati finali della scorsa settimana) con quasi 15 milioni di spettatori, stabile all’1,9 Life in Pieces perde lo 0,1 e si ferma all’1,8 con 8,3 7,8 milioni di spettatori, come stabile anche Scorpion cala all’1,8 1,7 con 9,3 milioni, in calo invece NCIS Los Angeles fermo all’1,1 con 7,8 milioni di spettatori.

abc-logo-flash-2013bigIn casa ABC Dancing with the Star ottiene l’1,7 (-0,1) e 11,8 milioni e Castle alle 10 è stabile all’1,2 cala all’1,1 toccando il series low con 7,3 milioni di spettatori, ma come detto in apertura i dati potrebbero cambiare.

nbc-logoIn casa NBC The Voice apre la serata con il 3,2 3,3 di rating (-0,1) e 11,7 milioni di spettatori, mentre guadagna lo 0,1 Blindspot che tocca il 2,5 di rating con 8,6 milioni di spettatori (la serie ha già ricevuto l’ordine per una stagione completa), sarà curioso vedere i dati della serie se si troverà senza il traino di The Voice.

ascolti usa

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it