Ascolti USA lunedì: in salita i finali di X-Files, Superstore e Telenovela

0
Superstore stagione completa

Ascolti USA lunedì: chiudono con risultati positivi il revival di X-Files su FOX e la comedy con America Ferrera, Superstore su NBC. In forte calo Supergirl e gli altri drama di CBS

Dopo il lunedì della scorsa settimana, dove i Grammy hanno un po’ sconvolto i normali ritmi del palinsesto americano, adesso si torna alla normalità. Ieri si sono concluse le comedy di NBC, Superstore e Telenovela (la prossima settimana torneranno The Voice e Blindspot al lunedì), mentre su FOX si conclude il revival di X-Files (la prossima settimana tornerà Gotham con la seconda parte della seconda stagione). Vediamo quindi gli Ascolti USA lunedì 22 febbraio:

Aggiornamento dati finali: The Bacherlor recupera un decimo di rating. Crazy Ex-Girlfriend su The CW invece perde un decimo registrando uno 0.3 di rating.

Ascolti USA lunedìPartiamo proprio da FOX dove il finale di The X-Files registra un 2.4 di rating e 7.6 milioni di spettatori, in salita di ben tre decimi rispetto all’episodio precedente. A seguire invece Lucifer perde due decimi di rating fermandosi ad un discreto 1.5 di rating. Adesso è interessante scoprire le performance di Lucifer con il ritorno di Gotham dalla prossima settimana.

nbc-logoSu NBC il season finale di Superstore registra un 1.4 di rating e 4.6 milioni di spettatori, in salita di due decimi. Risultato che dovrebbe far ottenere alla serie un rinnovo per una seconda stagione. Le cose invece non sono così semplici per Telenovela, che nonostante la crescita di due decimi ci lascia con uno 0.9 di rating.

Ascolti USA giovedìSu ABC una nuova puntata di The Bachelor ottiene un 2.4 2.5 di rating e 8.5 milioni di spettatori. A fine serata invece Castle torna sopra il punto di rating registrando un 1.1 di rating e 5.5 milioni di spettatori.

cbs-20121Dopo una settimana di pausa, tornano in calo tutti i drama di CBS, con Supergirl che registra un 1.5 di rating in calo di ben tre decimi. A seguire Scoprion perde quattro decimi fermandosi ad un 1.7 di rating, infine -0.3 punti di rating per NCIS: Los Angeles che registra un 1.3 di rating. Cali comunque poco preoccupanti visto che i procedurali sono i più sacrificabili dal pubblico.

Su The CW continua il trending inverso dei due drama “da premi” del canale. Con Crazy Ex-Girfriend che resta stabile perde un decimo registrando uno 0.4 0.3 di rating e Jane The Virgin, altrettanto stabile ad uno 0.3 di rating.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it