Ascolti USA lunedì: in una serata di cali X-Files e Lucifer ancora protagonisti (aggiornato)

0
Ascolti USA lunedì

Ascolti USA lunedì: nonostante i forti cali X-Files e Lucifer portano pubblico a FOX. Cala ancora Telenovela, cresce Crazy Ex-Girlfriend

Una serata di grandi cali quella di ieri per tutti i canali in chiaro, anche se nonostante i grossi cali FOX vince comunque la serata nel rating A18-49 con il terzo episodio del revival di X-Files e il secondo episodio di Lucifer, totalizzando una media intorno al 2.3 di rating per l’intera serata. Vediamo nel dettaglio gli ascolti di ieri:

Aggiornamento dati Finali: X-Files e Lucifer crescono di un decimo rispetto ai preliminari. Nessuna variazione per le altre serie in onda.

Su FOX il terzo episodio di X-Files perde ben 0.5 0.6 decimi di rating rispetto al secondo episodio, registrando un comunque ottimo 2.7 2.6 di rating e 8.4 milioni di spettatori. A seguire un nuovo episodio di Lucifer perde quattro decimi mezzo punto di rating registrando un buon 2.0 1.9 di rating e 6 milioni di spettatori. Se confrontiamo i dati di ieri con il primo lunedì di febbraio del 2015, FOX ha migliorato la media di rating del 42% 39%, quando nello stesso slot andavano in onda Gotham (1.9) e Sleepy Hollow (1.4.), quindi il network non può che essere contento, anche se pian piano il pubblico inizia a tornare alla normalità, vedendo la serie tv in altri modi.

Su CBS l’unico episodio originale in onda era quello di Supergirl, che come ogni procedurale che si rispetti ha degli alti e bassi. La serie perde tre decimi di rating rispetto all’episodio precedente registrando un 1.5 di rating 6.7 milioni di spettatori, il dato più basso di serie.

Su NBC non se la passano benissimo le comedy. Se Superstore registra degli ascolti abbastanza rispettabili, un 1.4 di rating e 4.9 milioni di spettatori (stabile), Telenovela fa peggio, aggirandosi in zona cancellazione, con uno 0.8 di rating e 3 milioni di spettatori, in calo di un decimo.

L’unica rete a non subire cali è The CW, (il contrario sarebbe preoccupante in questo caso) dove un nuovo episodio di Crazy Ex-Girlfriend cresce di un decimo al dato più alto di stagione, registrando uno 0.4 di rating e 1 milione di spettatori. A seguire stabile Jane the Virgin ad uno 0.4 di rating e 1 milione di spettatori.

Ascolti USA lunedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it