Ascolti USA lunedì: ritorni in crescita per Superstore, Supergirl e Scorpion

0
Superstore stagione completa

Ascolti USA lunedì: senza The Voice, Supergirl torna a crescere. Positivi i ritorni di Superstore e Scorpion

Inizia l’anno e pian piano si accende nuovamente la stagione televisiva americana. Domenica Galavant e le comedy FOX hanno dato il via al 2016 con risultati poco soddisfacenti, ma non è quello che è successo ieri, dove NBC e CBS hanno proposto, rispettivamente, i nuovi episodi di Superstore e Telenovela, e Supergirl, Scorpion e NCIS: Los Angeles, con risultati abbastanza sorprendenti, sicuramente dovuti all’assenza di The Voice su NBC.

Partiamo subito dal “nuovo” slot comedy del lunedì di NBC, che parte con Superstore, che ottiene un risultato abbastanza positivo, un 1.7 di rating e 6 milioni di spettatori, in salita di 8 decimi rispetto al terzo episodio andato in onda la settimana scorsa, proprio in mezzo al periodo natalizio. Risultato tutto sommato discreto per il quarto episodio di Telenovela con Eva Longoria, che registra un 1.3 di rating e 4.5 milioni di spettatori, in salita di sei decimi.

Su CBS, Supergirl, forte di una concorrenza ridotta, registra il miglior risultato da metà novembre, con un 1.8 di rating e quasi 9 milioni di spettatori la serie recupera tre decimi di rating dall’episodio prima della pausa. A seguire Scorpion, registra un 2.1 di rating e ben 11.5 milioni di spettatori, il risultato più alto dalla premiere di settembre e in salita di tre decimi rispetto all’episodio prima della pausa. Cresce anche NCIS: Los Angeles che si ferma ad un 1.6 di rating, in salita di due decimi.

Da notare i risultati ottenuti da Whose Line Is It Anyway? su The CW, che in replica supera di ben due decimi i risultati ottenuti dal nuovo dramedy del canale, Crazy Ex-Girlfriend (nel winter finale aveva registrato uno 0.3 di rating, siamo curioso scoprire i risultati che otterrà la serie quando tornerà il 25 gennaio, senza The Voice).

ascolti usa lunedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it