Ascolti USA lunedì: Supergirl cala ancora, male Castle, stabile Blindspot

0
Supergirl

TV USA 9/11 Ascolti Supergirl in ulteriore calo, male Castle

Una serata con due sconfitti Castle e Supergirl e un vincitore la NBC che con la formula talent+thriller riesce a vincere la serata e a costruire una solida programmazione adatta a tutte le età.

Partiamo dal dato più clamoroso e iniziamo l’analisi degli ascolti di lunedì 9 novembre, con la CBS dove Supergirl cala ulteriormente e precipita all’1,7 con 8,2 milioni in 3 settimane la serie perde l’1,4 di rating, mezzo punto rispetto alla puntata della scorsa settimana; anche non considerando una premiere condizionata da The Big Bang Theory e dalla curiosità, è un dato preoccupante per una nuova serie tv, il tutto calcolando che si tratta di dati provvisori visto che nella zona di San Diego è stato trasmesso il football e i dati potrebbero cambiare. Restando in casa CBS alle 9 pm per lo più stabile Scorpion che perde lo 0,1 con l’1,8 e 9,3 milioni, stesso calo per NCIS Los Angeles all’1,2 e 7,8 milioni.

Su ABC alle 10 pm dopo due settimane di pausa e in una puntata con “poca Beckett” Castle ottiene l’1,0 e 6,2 milioni toccando il nuovo record negativo e perdendo lo 0,1 rispetto alla scorsa settimana; prima di Castle alle 8 pm la due ore di Dancing with the Stars ottiene il 2,0 con 12,6 milioni.

Sulla NBC -0,1 per The Voice con il 3,2 di rating e 12 milioni, mentre la rinnovata Blindspot ottiene il 2,2 e 7,6 milioni, restando stabile, a mio avviso Blindspot ha una tenuta inferiore rispetto al The Blacklist della sua prima stagione.

Su FOX Gotham ottiene 4,1 milioni e l’1,5 di rating restando stabile, mentre una replica di Bones ottiene lo 0,5 e 1,6 milioni un dato inferiore rispetto a Minority Report che otteneva lo 0,6 e 1,8 milioni.

Stabile la serata The CW con Crazy Ex Girlfriend a 1 milione e lo 0,3 e Jane The Virgin all’1,1 con 0,4 di rating.

ascolti supergirl

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it