Ascolti USA lunedì: in calo Gotham, Lucifer, Scorpion e Supergirl

0
Ascolti USA lunedì gotham

Ascolti USA lunedì: Gotham, Lucifer, Scoprion, Supergirl, in calo. Stabile Blindspot su NBC, in salita NCIS: Los Angeles

Serata che ha visto prevalere ABC con il finale del dating show The Bachelor che la porta in cima alla classifica dei network più visti della serata nel target A18-49, (e NBC invece a vincere nei valori assoluti grazie a The Voice). Le serie invece subiscono qualche calo, ma niente di preoccupante (ricordiamo che da domenica in USA si applica l’ora legale, ed è ormai certo che questo corrisponde ad un calo generale degli ascolti soprattutto nelle serie che vanno in onda alle 8PM). Vediamo gli ascolti USA lunedì 14 marzo:

Ascolti USA lunedìCon The Voice leggermente in calo rispetto alla settimana precedente (ha registrato uno 3.0 di rating e 12.2 milioni di spettatori), Blindspot resta comunque stabile ad un 1.7 di rating e 6.5 milioni di spettatori, nonostante anche la maggiore concorrenza nello slot.

Ascolti USA domenicaPassiamo da FOX dove un nuovo episodio di Gotham registra un 1.3 di rating 4 milioni di spettatori, in calo di due decimi di rating, a seguire cala anche Lucifer, che perde un decimo di rating fermandosi ad un 1.2 di rating e 3.9 milioni di spettatori.

Ascolti USA mercoledìSu CBS si parte con Supergirl che perde un decimo registrando un 1.3 di rating e 6.6 milioni di spettatori, in calo di un decimo anche Scorpion che si ferma ad un 1.5 di rating e 8.8 milioni di spettatori. Inverte il trend NCIS: Los Angeles che cresce di un decimo registrando un 1.3 di rating e 8.7 milioni di spettatori.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it