Ascolti USA lunedì: i debutti di The Good Place e Kevin Can Wait, in calo TBBT

0
Ascolti USA Lunedì

Ascolti USA lunedì: buoni i debutti di The Good Place e Kevin Can Wait, ma resteranno stabili quando si sposteranno nei loro slot regolari?

E’ iniziata la nuova stagione televisiva in USA, quindi torniamo (anche se un po’ in ritardo, ma torneremo in orario da oggi) con la nostra rubrica giornaliera dedicata agli ascolti. La prima giornata è segnata da cali rispetto alle premiere dello scorso anno, per le serie veterane, anche se bisogna precisare che il pubblico che è tornato a guardare la tv live è in quasi lo stesso rispetto a quello che abbiamo lasciato a maggio. Vediamo quindi gli Ascolti USA lunedì 19 settembre:

Autunno USA: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e domenica

cbs-logoSu CBS si parte con la nuova stagione di The Big Bang Theory che registra un 3.8 di rating A18-49, in calo di 0.9 decimi rispetto alla premiere dell’anno scorso (4.7 di rating), ma in crescita rispetto al finale di stagione di 0.4 decimi. A seguire debutta la nuova comedy Kevin Can Wait che registra un 2.6 di rating e 11 milioni di spettatori, un risultato identico rispetto alla premiere di Life in Pieces che occupava lo stesso slot lo scorso anno. In questo caso avremo un quadro più completo quando Kevin Can Wait non avrà più il traino di The Big Bang Theory.

150506-logo-nbc-hp-lgSu NBC dopo la premiere di The Voice (quest’anno in calo di tre decimi, a un 3.3 di rating) ha debuttato la nuova comedy The Good Place con Kristen Bell che ha registrato un 2.3 di rating e 8 milioni di spettatori, un buon debutto in linea circa con il debutto di Superstore (sempre post-The Voice) che ha registrato un 2.0 di rating, anche se in un’altro periodo dell’anno. Ma in calo rispetto alla premiere di Blindspot dell’anno scorso (che registrò un 3.1 di rating)

fox-logoSu FOX torna la serata Warner Bros con la terza stagione di Gotham che registra un 1.3 di rating A18-49 e 3.9 milioni di spettatori, in calo di tre decimi rispetto alla premiere della seconda stagione. A seguire Lucifer registra un 1.3 di rating, in calo rispetto alla premiere della prima stagione (che aveva registrato un 2.4 di rating, ma andava in onda dopo X-Files).

A seguire la tabella riassuntiva dei dati della serata di lunedì. N.B: si tratta dei dati finali.

Ascolti USA lunedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it