Ascolti USA martedì: ancora cali, tra cui Limitless e The Grinder. I dati di Vinyl

0
Upfronts 2016 Limitless

Ascolti USA martedì: ancora bene The Flash che si piazza secondo nel suo slot. In calo quasi tutte le serie tra cui Limitless e The Grinder che torna al dato più basso di serie.

The Walking Dead 6 trailer della mid-season premiereE’ stata una serata di cali, che verrà ricordata sicuramente per alcune serie che hanno raggiunto i rispettivi valori più bassi di serie. Prima di passare ai dati delle tv in chiaro, riportiamo i dati domenica (in ritardo rispetto al solito a causa del President Day) dell’episodio di The Walking Dead che registra un 6.8 di rating e 13.7 milioni di spettatori, in leggero calo rispetto al finale di novembre (-0.2). Il debutto su HBO della serie Vinyl ha registrato 764.000 spettatori con uno 0.3 di rating.

Partiamo prima da CBS, dove NCIS registra un 2.3 di rating e 17.2 milioni di spettatori in calo di un decimo. A seguire NCIS: New Orleans registra un 2.0 di rating, in salita di un decimo. A fine serata, Limitless registra un 1.2 di rating e 6 milioni di spettatori, ottenendo risultati discreti che fanno dubitare sul rinnovo della serie.

Su FOX un nuovo episodio di New Girl perde due decimi fermandosi ad un 1.2 di rating. A seguire Grandfathered registra uno 0.8 di rating, in calo di un decimo. Un nuovo episodio di Brooklyn Nine-Nine registra uno 0.9 di rating anche in calo di un decimo. Infine pian piano scompare The Grinder che perde due decimi di rating registrando uno 0.6 di rating, il dato più basso di stagione.

Su ABC, cresce Fresh off the Boat che registra un 1.3 di rating in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente. A seguire The Muppets registra uno 0.8 di rating in calo di un decimo. In onda con un doppio episodio (anche settimana prossima) per concludere la stagione prima dell’arrivo di S.H.I.E.L.D., Agent Carter registra nel doppio episodio uno 0.7 di rating, in calo di un decimo.

Su The CW ancora bene The Flash che registra un 1.5 di rating, piazzandosi ancora una volta secondo nello slot delle 20:00, anche se in calo di un decimo. iZombie a seguire, cresce di un decimo registrando uno 0.6 di rating.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it