Ascolti USA martedì: cala ancora Scream Queens, bene le partenze di The Flash e iZombie (aggiornato)

0

Ascolti USA martedì: Scream Queens, The Muppets in calo. Bene i debutti di The CW

Continua la terza settimana di programmazione, negli ascolti USA di oggi vedremo i debutti di The Flash e iZombie con i quali The CW da il via alla stagione televisiva. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera, 6 ottobre.

[adsense]

Aggiornamento dati finali: The Muppets, NCIS, Grandfathered e Scream Queens recuperano un decimo di rating, rispetto ai dati provvisori. 

nbc-logoSu NBC un clip show di The Voice registra un 2.2 di rating. Lo show di Niel Patrick Harris, soffre l’assenza di una puntata inedita di The Voice, registrando un 1.3 di rating in calo di ben sei decimi rispetto all’episodio precedente.

abc-logo-flash-2013bigSu ABC, un nuovo episodio de The Muppets registra un 1.7 1.6 di rating e 4.8 milioni di spettatori, in preoccupante calo di tre quattro decimi rispetto all’episodio precedente. A seguire il pubblico si sintonizza su ABC per un nuovo episodio di Fresh Off the Boat, che fa risalire la media con un 1.8 di rating in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente. Alle 21:00 un nuovo episodio di Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D. registra un 1.6 di rating, in calo di un solo decimo rispetto all’episodio precedente.

fox_flashSu FOX non se la cava benissimo il nuovo martedì, con Grandfathered che registra un 1.2 1.1 di rating in calo di tre quattro decimi rispetto alla premiere. A seguire The Grinder registra un 1.0 di rating, in calo di cinque decimi di rating. Un nuovo episodio di Scream Queens registra un 1.2 1.1 e 2.9 milioni di spettatori, in calo di due tre decimi rispetto all’episodio precedente (probabilmente FOX non si aspettava un risultato del genere e adesso bisogna capire quando e su quali valori si stabilizzerà, considerando che la serie è stata ordinata per 15 episodi).

cbs-20121Su CBS, un nuovo episodio di NCIS registra un 2.2 2.1 di rating e 16.6 milioni di spettatori, restando stabile in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente. A seguire NCIS: New Orleans registra un 1.7 di rating, restando stabile. Sfruttando il calo dello show di Harris su NBC, Limitless vince lo slot delle 22:00 con un 1.7 di rating e 9.6 milioni di spettatori, in calo di due decimo rispetto all’episodio precedente.

cw_2011

Su The CW debutta The Flash con la seconda stagione, che registra un 1.4 di rating e 3.42 milioni di spettatori, in calo rispetto alla premiere della prima stagione, di cinque decimi, e in calo di un solo decimo rispetto al finale di stagione. A seguire la premiere della seconda stagione di iZombie, registra un 0.7 di rating, in calo di un decimo rispetto al debutto della prima stagione (che andava in onda a marzo) e in salita di due decimi rispetto al finale di stagione.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it