Ascolti USA martedì: buono il debutto di Game of Silence su NBC

0

Ascolti USA martedì: buon debutto per la nuova serie NBC, Game of Silence. In salita SHIELD, New Girl e il doppio finale di stagione di iZombie

E’ stata una serata di quiete con gli show di CBS e le comedy di ABC in pausa. Ha debuttato però la nuova serie di NBC, Game of Silence, la cui premiere era stata posticipata di una settimana per permetterle di sfruttare il traino di The Voice, la serie infatti tra due giorni debutterà nel suo slot regolare del giovedì alle 22:00. Vediamo quindi gli ascolti USA martedì 12 aprile:

Ascolti USA martedìPartiamo proprio da NBC dove una nuova puntata dei live di The Voice registra un 2.2 di rating. A seguire buono il debutto di Game of Silence che registra un 1.5 di rating e 6.5 milioni di spettatori, risultato vicino a quello che Chicago Fire registra solitamente in quella collocazione. Game of Silence ha fatto meglio (+0.1 di rating) di Heartbeat che ha debuttato qualche mese fa dopo The Voice (1.4 di rating), il drama ha poi perso mezzo punto di rating quando si è spostato al mercoledì, attendiamo quindi i dati di Game of Silence nello slot regolare per capire se si verificherà la stessa cosa.

Ascolti USA lunedìSu The CW si è conclusa la seconda stagione di iZombie con un doppio episodio. Entrambi gli episodi hanno registrato uno 0.5 di rating, in salita di un decimo rispetto all’episodio precedente e stabile rispetto al finale dell’anno precedente.

Ascolti USA domenicaSu FOX, New Girl, rinnovata ormai per una sesta stagione, ha registrato un 1.1 di rating, in salita di due decimi di rating. Un nuovo episodio di Brooklyn Nine-Nine registra uno 0.9 di rating, invece The Grinder, che torna dopo settimane di pausa, registra uno 0.6 di rating restando stabile.

Ascolti USA martedìSu ABC l’unica serie originale in onda era Marvel’s Agents of Shield che cresce di un decimo di rating, registrando un 1.0 di rating e 3 milioni di spettatori. Fresh off the Boat e The Real O’Neals erano in replica.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it