Ascolti USA martedì: debutta Heartbeat su NBC ma probabilmente non avrà futuro

0

Ascolti USA martedì: discreto il debutto di Heartbeat su NBC, dopo The Voice, ma al mercoledì sarà molto dura. Cresce Limitless, cala The Flash

E’ stata una serata con parecchie novità, positive per alcune serie, negative per altre. NBC ha utilizzato il metodo ormai consolidato, delle premiere trainate da The Voice, anche se quest’anno possiamo dire che ha funzionato solo nel caso di Superstore, a dimostrazione del fatto che il traino serve solo se la serie che ne usufruisce è in grado di incuriosire lo spettatore. Vediamo quindi gli ascolti di martedì 22 marzo:

Ascolti USA martedìPartiamo proprio da NBC dove The Voice registra un 2.4 di rating e 10.5 milioni di spettatori. A seguire debutta, dopo vari rinvii dovuti alla gravidanza di Melissa George, il medical drama di NBC, Heartbeat con un deludente 1.4 di rating, che non sarà probabilmente sufficiente quando la serie si sposterà al mercoledì nello slot delle 20:00 dove probabilmente subirà un brusco calo.

Ascolti USA mercoledìSu CBS un nuovo episodio di NCIS resta stabile a un 2.0 di rating e 15.6 milioni di spettatori. A seguire NCIS New Orleans cresce di due decimi di rating, registrando un 1.8 di rating. Cresce di due decimi anche Limitless che registra un 1.3 di rating.

Ascolti USA lunedìABC probabilmente dovrà riconsiderare il martedì, visto che l’unica serie a registrare risultati discreti è Fresh off the Boat, l’ultimo episodio ha registrato un 1.2 di rating (+0.1). A seguire resta stabile The Real O’Neals che registra un 1.0 di rating. In calo Agents of SHIELD che registra uno 0.9 di rating.

Ascolti USA martedìSu The CW tornano gli episodi originali di The Flash, che subisce un calo di quattro decimi di rating, registrando un 1.1 di rating. Un nuovo episodio di iZombie invece registra uno 0.5 di rating, restando stabile. Su FOX invece l’unico episodio originale era quello di New Girl, (che andrà in onda senza pause, visto l’ordine di 22 episodi e la partenza rimandata a gennaio), che registra un 1.0 di rating.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it