Ascolti USA martedì: parte (ovviamente) male Wicked City su ABC, domina il baseball, bene Chicago Fire

0
Ascolti USA

Ascolti USA martedì 27/10: pessimo debutto per Wicked City su ABC, stabili le comedy e SHIELD, bene Chicago Fire, domina il baseball

Aggiornamento: +0,1 per NCIS, The Voice e Fresh off The Boat. Sul fronte sportivo su TNT 1,5 per l’incontro di NBA delle 8 pm e 1,3 per quello iniziato alle 10:27 pm

Iniziano le World Series su FOX e il baseball domina la serata facendo raggiungere al canale numeri…da Empire…con il 4,4 di rating e oltre 15 milioni di spettatori (con i dati ancora provvisori e che saranno aggiornati non appena disponibili). Pessima la serata di ABC che nel totale degli spettatori supera negli ascolti USA martedì i 4 milioni solo con le comedy delle 8 pm.

[adsense]

abc-logo-flash-2013bigEntriamo proprio in casa ABC con l’1,4 di rating sono i The Muppets in crescita dello 0,1, con 4,2 milioni, Fresh Off The Boat stabile +0,1 all’1,5 con 4 milioni e 1,4 per Agents of SHIELD con 3,8 milioni (con uno degli episodi migliori mai realizzati dalla serie, ndr); pessimo il debutto di Wicked City con 3,3 milioni e lo 0,9 di rating, un dato che lo scorso anno per Forever che occupava lo slot, è stato il record negativo di stagione.

Ma prima di iniziare a rimpiangere Forever bisogna fare alcune precisazioni: Forever partì con la normale programmazione della rete e addirittura con un lancio post Dancing with the Star al lunedì sera, al contrario Wicked City ha debuttato contro le World Series di Baseball, una scelta sciagurata da parte della ABC, notoriamente non si sceglie una novità contro un evento sportivo live. Le 10 pm del martedì era lo slot scelto per Quantico, i problemi nella produzione di Of Kings and Prophets scelto per la domenica sera, hanno portato la rete a spostare Quantico alla domenica e lasciare il buco per 4 settimane al martedì, anticipando poi la partenza di Wicked City, previsto inizialmente per una vaga midseason. E la scelta iniziale era probabilmente azzeccata, in quando Wicked City è una serie antologica, fortemente serializzata e molto più adatta ad un periodo al riparo da ascolti e concorrenza come l’inverno o la tarda primavera/estate, dove sarebbe potuta essere valorizzata maggiormente. Inoltre Forever era Warner Bros (un classico procedurale con caso di puntata), mentre Wicked City è una produzione ABC Studios.

cbs-20121Lasciando le analisi di opportunità e tornando ai numeri, su CBS NCIS perde un decismo e si ferma al 2,0 2,1 con 16,4 milioni, stabili a seguire NCIS New Orleans all’1,6 con 13 milioni e Limitless con 7,6 milioni e l’1,4 di rating.

nbc-logoMale alle 8 pm Best Time Ever with Neal Patrick Harris con l’1,1 e 4,3 milioni (e possiamo ormai dire che l’esperimento NBC ha funzionato solo quando andava in onda dopo The Voice e non come prodotto autonomo), perde un decimo alle 9 pm The Voice fermo al 2,5 2,6 con 10 milioni, mentre guadagna tre decimi Chicago Fire che tocca l’1,9 con 7,8 milioni (record dalla puntata del 7 aprile).

cw_2011Serata altalenante per The CW con The Flash che perde lo 0,1 e scende all’1,4 con 3,3 milioni (ma in genere nei dati finali ri-guadagna lo 0,1) e iZombie che cresce dello 0,1 e tocca lo 0,6 con 1,5 milioni.

ascolti usa martedì

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it