Ascolti USA martedì: discreta la premiere di Crowded su NBC

0
Ascolti USA domenica

Ascolti USA martedì: debutta discretamente Crowded su NBC, grazie a una parziale spinta di The Voice, in calo tutte le serie da Agents of S.H.I.E.L.D a The Real O’Neals. Crolla Of King and Prophets.

E’ stata una serata segnata da leggeri cali per quasi tutte le serie tv, da ABC a FOX. Ieri ha debuttato Crowded, la nuova comedy multi-camera di NBC che da domenica farà compagnia a The Carmichael Show nello slot delle 21:30. Serata molto probabilmente influenzata dalle copertura delle primarie presidenziali. Vediamo quindi gli ascolti USA martedì 15 marzo:

Ascolti USA martedìPartiamo proprio da NBC dove The Voice registra un 2.8 di rating, valore che spinge molto la premiere di Crowded il cui primo episodio ha registrato un ottimo 1.8 di rating, ma il secondo episodio crolla di quattro decimi fermandosi ad un 1.4 di rating (anche se questo episodio è andato in onda alle 10:30PM uno slot molto complicato). E’ chiaro che il traino di The Voice si è esaurito nella prima mezz’ora e questo rende incerte le sorti della serie che da domenica si sposterà definitivamente nello slot successivo a The Carmichael Show.

Ascolti USA mercoledìSu CBS regna la stabilità, con NCIS che si ferma ad un 2.0 di rating, NCIS: New Orleans che registra un 1.6 di rating e infine Limitless che registra un 1.1 di rating e 5.9 milioni di spettatori.

Ascolti USA martedìSu ABC si verificano dei cali soprattutto negli show in onda alle 8PM, Fresh Off the Boat registra un 1.1 di rating in calo di ben tre decimi, a seguire The Real O’Neal e Agents od S.H.I.E.L.D perdono un decimo di rating registrando entrambi un 1.0 di rating. Le cose si complicano per Of King and Prophets che perde tre decimi di rating registrando uno 0.5 di rating, (non mi stupirei se ABC decidesse di cancellare la serie con effetto immediato ndr).

Ascolti USA domenicaSu FOX un nuovo episodio di New Girl registra un 1.0 di rating in calo di due decimi. Brooklyn Nine-Nine registra uno 0.8 di rating e The Grinder si ferma a uno 0.6 di rating, entrambi stabili. Grandfathered era in pausa.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it