Ascolti USA martedì: The Flash cresce e registra il dato più alto della stagione

0
The Flash 2 su Italia Uno

Ascolti USA martedì: The Flash porta The CW in seconda posizione nello slot delle 20:00. Limitless e The Grinder in salita

Aggiornamento dati finali: -0,1 per The Muppets, iZombie e The Grinder

Come accade sempre in pieno periodo di sweeps la tv americana è piena di episodi originali, e lo sarà per tutto il mese di febbraio, escludendo alcune serate. Ieri è stata una grande serata per The CW, almeno nello slot delle 20:00 dove grazie a un episodio di The Flash il canale si è posizionato al secondo posto dopo CBS. Vediamo nel dettaglio gli ascolti USA martedì 9 febbraio:

Ascolti USA martedìPartiamo proprio da The CW, dove un nuovo episodio di The Flash registra un ottimo 1.6 di rating e quasi quattro milioni di spettatori. La serie è cresciuta di due decimi rispetto alla settimana precedente, segnando il record di episodio più visto della stagione. A seguire un nuovo episodio di iZombie resta stabile ad uno 0.6 0,5 di rating (ciò dimostra quanto The Flash non sia un ottimo traino, visto che a quanto pare il suo pubblico è composto da persone che solitamente non guardano la tv live, ma che si sintonizzano solo in rare occasioni.)

 

cbs-20121Su CBS, torna la corazzata del martedì con NCIS che registra un 2.4 di rating e 16.8 milioni di spettatori, restando stabile rispetto all’episodio precedente. A NCIS: New Orleans registra un 1.8  di rating, in crescita di un decimo. Dopo due settimane di pausa, torna Limitless in crescita di un decimo, registrando un 1.3 di rating e 6.4 milioni di spettatori.

nbc-logoSu NBC stabili tutte le serie del martedì, con Chicago Med che registra un 1.6 di ratinge 7 milioni di spettatori. A seguire Chicago Fire registra un 1.8 di rating e 8.1 milioni di spettatori.

Ascolti USA martedìSu FOX stabili New Girl e Brooklyn Nine-Nine, che ottengono rispettivamente un 1.4 e un 1.0 di rating. In calo di un decimo Grandfathered che registra uno 0.9 di rating. Cresce invece The Grinder, dopo il dato più basso di serie registrato settimana scorsa, fermandosi ad uno 0.8 0,7 di rating.

Designated SurvivorSu ABC, Fresh Off the Boat soffre l’episodio originale di NCIS, perdendo 0.2 punti di rating, registrando un 1.2 di rating. The Muppets invece cala allo 0,8 resta stabile a uno 0.9 di rating. Agent Carter resta stabile ad uno 0.8 di rating.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it