Ascolti USA martedì: The Muppets non supera il test, ritorno in forte calo (aggiornato)

0
Ascolti USA martedì

Ascolti USA martedì: dopo due mesi di pausa e con un nuovo showrunner The Muppets ritorna al dato più basso di serie. Bene invece Fresh Off the Boat

Serata di buone e cattive notizie per alcune serie tv, ma la serie che doveva affrontare una prova abbastanza difficile era The Muppets, che ritornava dopo una pausa di due mesi, dopo che ABC ha cambiato showrunner e ha promesso un cambio di rotta. Il pubblico americano ha però deciso di non darle una seconda occasione, vediamo nel dettaglio:

Aggiornamento dati finali: The Muppets cresce di un decimo di rating nei dati finali, anche se non cambia molto la situazione. iZombie invece perde un decimo di rating.

Su ABC la serata è partita con un nuovo episodio di Fresh Off the Boat che ritorna dopo due mesi di pausa, in crescita di due decimi ad un 1.4 di rating e 5.2 milioni di spettatori. A seguire, nel nuovo slot, The Muppets, dopo aver vissuto in un bivio per due mesi, imbocca la strada della cancellazione registrando uno 0.9 0.8 di rating e 2.8 milioni di spettatori in calo di due tre decimi rispetto all’episodio precedente. Agent Carter mantiene lo stesso pubblico, registrando uno 0.8 di rating e 2.8 milioni di spettatori.

 

Su The CW bene The Flash che registra un 1.4 di rating e 3.7 milioni di spettatori, piazzandosi leggermente sopra a FOX nei valori assoluti e restando stabile. A seguire un episodio di iZombie registra uno 0.5 0.6 di rating e 1.4 milioni di spettatori.

ChicagoSu NBC, bene Chicago Med che registra un 1.6 di rating 7.6 milioni di spettatori, restando sostanzialmente stabile e giustificando il recente rinnovo anticipato per una seconda stagione. A seguire la serie madre, Chicago P.D fa anche meglio, registrando un 1.8 di rating, restando stabile.

Su FOX è New Girl la comedy più vista della serata con un 1.4 di rating, in salita di un decimo. A seguire cresce anche Grandfathered che registra un 1.0 di rating e 2.6 milioni di spettatori. Alle 9PM un nuovo episodio di Brooklyn Nine-Nine registra un 1.0 di rating e 2.8 milioni di spettatori. Male invece il nuovo episodio di The Grinder, che perde un decimo registrando il dato più basso di serie, uno 0.6 di rating.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it