Ascolti USA martedì: The Real O’Neals e SHIELD in calo, male Of Kings and Prophets

0

Ascolti USA martedì: una brutta serata per ABC, con The Real O’Neals e Agents of SHIELD in calo, e Of Kings and Prophets che non eguaglia neanche la premiere di Wicked City

Una serata caratterizzata parzialmente da repliche, show di intrattenimento che vanno guadagnare a NBC il primo posto, e serie su ABC che non vanno così tanto bene, ieri infatti tornava dalla pausa Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D, debuttava Of Kings and Prophets e The Real O’Neals si spostava nel suo slot regolare, dopo la premiere speciale di mercoledì scorso. Vediamo quindi gli ascolti USA martedì 8 marzo:

Ascolti USA martedìPartiamo da NBC che vince la serata con degli show di intrattenimento, che riportiamo solo per far capire che hanno “occupato” una porzione rilevante del pubblico della serata. The Voice ha registrato un 3.1 di rating, invece il nuovo show Little Big Shots ha registrato un buon 2.9 di rating.

Ascolti USA martedìSu ABC invece una serata poco soddisfacente. Si parte con un nuovo episodio di Fresh Off the Boat che registra un buon 1.4 di rating e 4.9 milioni di spettatori, è la serie più vista di ABC al martedì. A seguire la premiere nel nuovo slot di The Real O’Neals non è entusiasmante, il terzo episodio ha registrato un 1.1 di rating (in calo di sette decimi rispetto alla media dei primi due episodi, in onda però al mercoledì) e leggermente meglio rispetto al finale di The Muppets che ha registrato uno 0.9 di rating. Torna Agents of S.H.I.E.L.D. con un 1.1 di rating, il dato più basso di serie e in calo di due decimi rispetto al finale d’autunno. Infine la premiere di Of Kings and Prophets registra un bassissimo 0.8 di rating, persino più basso della premiere di Wicked City, che occupava lo stesso slot in autunno, che è stato cancellato dopo tre episodi.

Ascolti USA lunedìSu FOX gli unici episodi originali in onda erano quelli di New Girl e Grandfathered che registrano rispettivamente un 1.2 e uno 0.8 di rating, restando stabili. CBS invece ha mandato in onda solo repliche, tranne per Limitless che ne risente poco, registrando un 1.0 di rating, il dato più basso di serie e in calo di un solo decimo.

Ascolti USA martedì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it