Ascolti USA lunedì: tutto è stabile – Le voci sui rinnovi di Limitless e altre serie CBS

0
ascolti usa lunedì

Ascolti USA lunedì: tutte le serie in onda sono stabili, da Blindspot alle serie FOX.

E’ stato un lunedì privo di eventi particolari per le serie tv in onda. CBS aveva tutte le serie in pausa e gli altri network sono comunque stabili rispetto alla settimana precedente, quindi non aspettatevi sorprese. Vediamo quindi gli ascolti USA lunedì 7 marzo:

nbc-logoSu NBC, The Voice vince la serata con un 3.2 di rating, in calo di due decimi di rating. A seguire un nuovo episodio di Blindspot resta stabile ad un 1.8 di rating e 6.47 milioni di spettatori.

Stabile anche FOX con Gotham che registra un 1.5 di rating e 4.6 milioni di spettatori, e Lucifer che resta stabile ad un discreto 1.3 di rating e 4.2 milioni di spettatori.

Su ABC dopo una punata di The Bachelor in calo, Castle registra un 1.1 di rating restando stabile, come è anche stabile The CW con Crazy Ex-Girlfriend e Jane The Virgin che registrano entrambe uno 0.3 di rating.

Limitless, Code Black, Supergirl, Life in Pieces rinnovati? Forse, ma non ancora

CBS-logo-2011Come già accennato su CBS erano in onda solo repliche, ma possiamo comunque parlare del canale visto che il presidente del gruppo, Les Moonves ha di recente dichiarato ad una conferenza: “Abbiamo circa 5 nuovi show in onda quest’anno e penso che tutti e cinque saranno rinnovati, inoltre noi ne possediamo quattro.” Diciamo che il presidente ha fatto male i conti, visto che sì, CBS ha 5 nuovi show quest’anno: Life in Pieces, Supergirl, Limitless, Code Black, Angel From Hell, solo che quest’ultima è stata cancellata, inoltre CBS produce internamente solo Limitless e Code Black (Supergirl è prodotto da Warner Bros, Life in Pieces da 20th Century FOX). Quindi visto che la situazione è poco chiara (e che i vertici devono comunque parlare bene delle loro aziende in pubblico), attendiamo notizie ufficiali sui rinnovi di queste serie, la cosa certa è che qualcosa si sta muovendo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it