Ascolti USA mercoledì: bene il debutto di The Real O’Neals, male il ritorno di Rosewood

0
Ascolti USA mercoledì

Ascolti USA mercoledì: bene il debutto di The Real O’Neals che sfrutta la stabilità del blocco comedy di ABC, per la sua premiere speciale. Rosewood invece nel suo ritorno soffre l’assenza di Empire.

Su ABC inizia la settimana delle premiere speciali delle nuove serie di midseason, e ieri era il turno della comedy The Real O’Neals che ha ricevuto un lancio vero e proprio con un doppio episodio, il primo in onda dopo The Goldbergs e il secondo dopo Modern Family. Novità anche in casa CBS dove, dopo la conclusione di Code Black, al mercoledì andrà in onda CSI: Cyber fino all’arrivo dello spinoff di Criminal Minds, tra due settimane. Vediamo quindi gli ascolti USA mercoledì 2 marzo:

Ascolti USA mercoledìPartiamo proprio da ABC, dove un episodio di The Goldbergs, andato in onda eccezionalmente alle 8PM ha registrato un ottimo 2.0 di rating e 7 milioni di spettatori, in salita di un decimo. A seguire il primo episodio di The Real O’Neals registra un buon 1.8 di rating. Un nuovo episodio di Modern Family registra un 2.6 di rating, in salita di un decimo. Il secondo episodio di The Real O’Neals cresce di un decimo registrando un 1.9 di rating. A fine serata American Crime registra uno 0.8 di rating in calo di un decimo. Ricordiamo che dalla prossima settimana The Real O’Neals si sposterà al martedì nello slot regolare delle 8:30PM.

Ascolti USA lunedìSu FOX ritorna Rosewood, e come abbiamo più volte detto negli appuntamenti degli ascolti, i dati di questa serie sono sempre stati influenzati da Empire (la gente si sintonizza in attesa del nuovo episodio di Empire che va in onda dopo), e gli ascolti di ieri ne sono una dimostrazione. L’episodio ha registrato infatti un basso 0.9 di rating in calo sei decimi di rating rispetto al finale d’autunno. Rosewood andrà in onda senza Empire per tutto il mese di marzo (visto che Empire tornerà con la seconda parte dal 30 marzo.)

cbs-20121Su CBS un nuovo episodio di Criminal Minds registra un 1.9 di rating in salita di un decimo. La serie aiuta CSI Cyber, che registra un 1.2 di rating, stabile rispetto ai dati di Code Black, ma in crescita di tre decimi rispetto all’ultimo episodio andato in onda di domenica.

nbc-logoSu NBC The Mysteries of Laura registra il dato più alto di stagione, un 1.2 di rating, in salita di due decimi, a seguire Law & Order: SVU registra un 1.6 di rating, in salita di un decimo. Infine, Chicago P.D perde un decimo di rating, registrando un 1.5 di rating.

Ascolti USA Mercoledì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it