Ascolti USA mercoledì: cresce Criminal Minds, crolla Heartbeat su NBC

0
Criminal minds rinnovato

Ascolti USA mercoledì: cresce Criminal Minds, bene Crimina Minds: Beyond Border. Crolla invece Heartbeat su NBC nello slot regolare.

L’abbiamo previsto ieri, ed è accaduto, nello slot regolare del mercoledì Heartbeat su NBC è sceso sotto il punto di rating, un risultato deludente per il Grey’s Anatomy di NBC. Sorprese invece in casa CBS, dove grazie ad un evento particolare che non stiamo qui a spoilerarvi, Criminal Minds registra il dato più alto di stagione, aiutando anche lo spinoff in onda subito dopo. Passiamo quindi agli ascolti USA mercoledì 23 marzo:

Ascolti USA mercoledìPartiamo dalle buone notizie e da CBS quindi, dove un nuova puntata di Survivor registra un 2.0 di rating e 9.2 milioni di spettatori. A seguire il nuovo episodio di Criminal Minds registra un 2.1 di rating, come anticipato il più alto della stagione, e in salita di tre decimi rispetto alla settimana precedente. Bene anche lo spinoff, Criminal Minds: Beyond Borders che perde un solo decimo rispetto alla premiere, registrando un 1.5 di rating.

Ascolti USA martedìSu NBC Heartbeat debutta nello slot regolare dopo la preview dopo The Voice andata in onda martedì. Il secondo episodio ha registrato uno 0.9 di rating, in calo di cinque decimi rispetto alla premiere. A seguire Law & Order: SVU registra un 1.5 di rating (-0.1). In calo anche Chicago P.D, che probabilmente risente della presenza di Beyon Borders su CBS. L’episodio ha registrato il dato più basso di stagione, un 1.3 di rating (-0.2).

Ascolti USA lunedìSu ABC un nuovo episodio di The Middle registra un 1.7 di rating restando stabile. A seguire The Goldbergs registra un 1.9 di rating (-0.1), Modern Family registra un 2.4 di rating (-0.1). Black-ish resta stabile ad un 1.9 di rating. Infine un nuovo episodio di Nashville resta stabile a uno 0.9 di rating.

Ascolti USA martedìDopo qualche settimana di pausa tornano le serie The CW. Arrow registra uno 0.7 di rating in calo di ben tre decimi rispetto all’ultimo episodio originale (bisogna considerare che l’ultimo episodio è andato in onda a febbraio, quindi prima del passaggio all’ora legale, parzialmente responsabile del calo d’ascolti per le serie in onda alle 8PM). A seguire in calo Supernatural, che registra uno 0.6 di rating (-0.1).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it