Ascolti USA mercoledì: discreto i debutti di American Crime 2 e Mike & Molly 6

0
Ascolti USA mercoledì

Ascolti USA mercoledì: American Crime torna in linea con gli ascolti della prima stagione

the shannara chroniclesApproda al mercoledì il nuovo slot comedy di CBS, con i nuovi episodi di 2 Broke Girls e la nuova stagione di Mike & Molly, si conclude con la terza parte il crossover dei Chicago, con Chicago PD, parte American Crime su ABC: queste sono le novità del mercoledì seriale. Ma prima di parlare degli ascolti di ieri, riportiamo i dati della premiere di The Shannara Chronicles che su MTV ha debuttato con un risultato discreto: uno 0.5 e 1.03 milioni di spettatori, ascolti in linea con i dati live del canale, ma sicuramente più bassi rispetto a quello che ci si aspettava, visto lo sforzo produttivo e di marketing che il canale ha affrontato. La serie sicuramente crescerà con le registrazioni, ed essendo indirizzata ad un pubblico giovane, le modalità di fruizione sono infinite: modalità non misurate da Nielsen, come app, siti web e on-demand (MTV ha infatti rilasciato i primi quattro episodi online, dopo la messa in onda ufficiale).

Passiamo quindi agli ascolti della serata di ieri, su CBS discreto il debutto dello slot comedy che parte da un 1.7 di rating registrato da 2 Broke Girls alle 20:00, restando stabile rispetto agli episodi andati in onda in autunno al giovedì. A seguire, Mike & Molly (cancellata da CBS) debutta con un 1.6 di rating, in calo di tre decimi rispetto alla premiere e al finale della quinta stagione.

Su NBC, Chicago PD chiude i crossover di NBC, registrando il dato più alto di stagione, un 1.9 di rating. Un nuovo episodio di Mysteries of Laura registra un 1.1 di rating, restando stabile, a seguire Law & Order SVU registra un 1.8 di rating, in salita di quattro decimi rispetto al finale autunnale.

Su ABC torna in forma lo slot comedy, con The Middle, The Goldbergs e Modern Family in linea con gli episodi precedenti, invece Black-ish che registra un 2.1 di rating, il miglior risultato sin dalla premiere di settembre. Alle 22:00 debutta il nuovo ciclo di American Crime che registra un 1.2 di rating, in calo rispetto alla premiere della prima stagione di ben 8 decimi, (anche se andava in onda al giovedì trainata da Scandal), la serie cresce invece rispetto al finale della prima stagione che ha registrato un 1.0 di rating.

Ascolti USA mercoledì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it