Ascolti USA mercoledì: discreto il debutto di Madoff su ABC, in calo Arrow

0
Ascolti USA mercoledì

Ascolti USA mercoledì: discreto il debutto della miniserie Madoff. In calo American Crime e Arrow. Ottimo il debutto di martedì di American Crime Story su FX

American Crime StorySerata di piccoli cali quella di ieri in USA, dove ABC manda in pausa le comedy per trasmettere la prima parte della miniserie in due parti dedicata al magnate della finanza, Bernie Madoff. Ma prima di partire con gli ascolti della serata di ieri segnaliamo l’ottimo debutto di American Crime Story su FX, che martedì ha registrato un ottimo 2.0 di rating e 5.1 milioni di spettatori. E’ stato il miglior debutto dal 2002 per una serie FX, che ha comunque superato la premiere di The Shield nel 2002 nei totali (5.1 milioni vs 4.8 milioni) ma non nel rating A18-49 (2.0 vs 2.4). Passiamo adesso agli ascolti USA mercoledì 4 febbraio:

Su ABC la prima parte della miniserie Madoff registra un discreto 1.2 di rating e 7.03 milioni di spettatori, un risultato molto più basso rispetto alla solita media di rating del mercoledì ABC, anche se l’elevato numero degli spettatori totali fa pensare ad un pubblico meno giovane. A seguire, American Crime, perde un decimo di rating registrando uno 0.8 di rating e 3.81 milioni di spettatori.

Su CBS un nuovo episodio di 2 Broke Girls registra un 1.5 di rating, in calo di un decimo, a seguire Mike & Molly resta stabile ad un 1.6 di rating. Con Criminal Minds in pausa, non cambiano gli ascolti della “super stabile” Code Black, che registra un 1.2 di rating e 6.8 milioni di spettatori.

Su NBC, un nuovo episodio di Mysteries of Laura registra un 1.1 di rating e 6.8 milioni di spettatori, in calo di un decimo. A seguire Law & Order: SVU cresce di un decimo di rating registrando un buon 1.8 di rating, a fine serata Chicago P.D. cresce di due decimi registrando un 1.7 di rating e 7.2 milioni di spettatori.

Su The CW un nuovo episodio di Arrow registra uno 0.9 di rating e 2.5 milioni di spettatori, in calo di due decimi rispetto all’episodio precedente. A seguire stabile Supernatural con uno 0.7 di rating e 1.9 milioni di spettatori.

Ascolti USA mercoledì

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it