Ascolti USA mercoledì: in calo Empire e Rosewood e i ritorni di Criminal Minds e Chicago P.D. (aggiornato)

0

Ascolti USA: Empire, Code Black i ritorni di Criminal Minds e Chicago P.D.

Aggiornamento dati finali: +0,1 per Empire, Modern Family, Rosewood, Survivor, The Goldbergs, mentre -0,1 per Code Black e Nashville

Continua la seconda settimana di programmazione, negli ascolti USA di oggi parleremo del nuovo ingresso Code Black su CBS, che sembra non brillare, torna Empire con il secondo episodio che perde un po’ della sua potenza, ma resta comunque la serie più vista della serata. Ricordandovi che si tratta di dati preliminari, con i finali che in genere troverete aggiornati in questo articolo il mattino successivo, entriamo nel dettaglio dei dati live degli ascolti USA di ieri sera mercoledì 30 settembre.

[adsense]

fox_flashSu FOX il secondo episodio del nuovo drama Rosewood registra un 1.9 2,0 di rating e 6.1  6,2 milioni di spettatori, in calo di cinque quattro decimi rispetto alla premiere. E’ curioso come la serie riesca comunque a beneficiare del traino di Empire anche se va in onda nello slot precedente. Rosewood infatti nella prima mezz’ora parte con un 1.7 di rating, per poi salire nella seconda mezz’ora ad un 2.2 di rating, probabilmente quello è il momento in cui gli spettatori Empire si sintonizzano in attesa del nuovo episodio. Il secondo episodio di Empire registra un 5.4 5,5 di rating, in calo di 1.2.3 punti di rating, rispetto alla premiere da record, questa è la terza volta nella storia della serie che un episodio è in calo rispetto al precedente.

cbs-20121Su CBS, Survivor registra un 2.3 2,4 di rating, in calo di un decimo rispetto alla premiere. Il primo episodio della nuova stagione di Criminal Minds registra un 2.0 di rating, in calo di sette decimi rispetto a quella dello scorso anno. Il nuovo drama, Code Black invece non brilla nel suo debutto, si piazza secondo nello slot con un 1.6 1,5 di rating, in calo rispetto al 2.0 registrato da Stalker lo scorso anno (da notare però che quest’anno Criminal Minds era molto più debole, e visto che i procedurali vivono maggiormente di traino, questo potrebbe aver influenzato l’ascolto di Code Black, quindi considerando i cali, la premiere di Code Black non è così terribile ndr).

abc-logo-flash-2013bigSu ABC torna la serata comedy, con The Middle che registra un 2.2 di rating, in salita di un decimo rispetto alla premiere. The Goldbergs invece perde un decimo e si ferma ad un 2.3 2,4 di rating. Modern Family perde due decimi un decimo registrando un 2.9 3,0 di rating. Un nuovo episodio di Black-ish invece registra un 1.8 di rating, in forte calo di sei decimi rispetto all’episodio precedente. Nashville a fine serata perde un decimo due decimi e si ferma ad un 1.2 1,1 di rating.

nbc-logoSu NBC, The Mysteries of Laura è la serie più stabile della storia, infatti registra nuovamente un 1.2 di rating. Law and Order: SVU registra un 1.7 di rating, stabile rispetto alla premiere di due ore. Il primo episodio della nuova stagione di Chicago P.D. registra un 1.6 di rating, in calo di tre decimi rispetto alla premiere dello scorso anno.

Immagine

Fonte: Showbuzzdaily, Tvbythenumbers

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it